28 novembre, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

28 novembre, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, oggi giornata tranquilla in casa. Andremo a fare due passi in paese, a ritirare gli esami del sangue di Franco e a comperare il pane.
Stasera avremo a cena un'amica, faremo di nuovo una costata al BBQ con insalata di contorno e dolcini locali in finale. Da bere una buona Bonarda portata da casa.
A pranzo filetti di orata al burro e salvia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 28 novembre, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno.
Abbiamo fatto una passeggiata in quartiere tanto per muoversi un po'.
Oggi avevo voglia di lenticchie e ora sono pronte. Poi ho cotto delle coste e una padellata di verdure che farò con cuscus.
Pomeriggio al cinema a vedere "cento domeniche" con Albanese.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi è finalmente una bella giornata, cielo azzurro e freddo intenso che aumenterà ancora nei prossimi giorni, sembra che nel week-end andremo sotto zero. Purché non piova mi va bene tutto.

Purtroppo ho un fortissimo mal di denti, guancia gonfia e dolore fino all’orecchio … sono riuscita a farmi prescrivere antibiotico ed antinfiammatorio dal medico e ora sto cercando un dentista che mi dia appuntamento tra qualche giorno.
Ho appena preso i farmaci, spero mi facciano effetto presto perché è un dolore davvero insopportabile. : Sad :

Stasera mangeremo passato di verdure con un po’ di pastina, olio e parmigiano.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

I filetti di orata erano buonissimi, belli cicciotti e saporiti. Avevo scelto bene le orate e la pescivendola me li ha sfilettati proprio bene, poche lische. Tra tutti i pesci che offre il mercato, e tanti li abbiamo provati, abbiamo deciso che compreremo spesso le orate, sono quelle che ci piacciono di piu'. Gli sgombri sono troppo grassi e spinosi, le salpe non hanno una carne che ci piace, i branzini sono stucchevoli, le varieta' locali sono troppo grosse per noi. Il merluzzo, fantastico, a Franco non piace per cui me lo mangio al bar del paese, la proprietaria li cucina benissimo con tante cipolle o in umido. Anche i totani e i calamari li mangio al ristorante, a me vengono sempre duri.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Teresa sono con te.
Appena rientrata, pomeriggio dal dentista per una devitalizzazione
dopo una settimana di antibiotico, che disagio, speriamo di aver
risolto perchè anch'io non ne potevo più del mal del denti :confused:
Non avevo mal di denti prima, ci sono andata per una semplice pulizia e sono finita con due otturazioni e
una devitalizzazione, e mal di denti :shock:
Il criterio è che se si aspetta di avere il dolore, significa che la situazione è già abbastanza grave,
quindi meglio prenderli per tempo, però ...... :|?

Fuori un vento furioso e freddo :roll:

Stasera tagliatelle con ragù di salsiccia, che spero di potermi gustare,
se passa l'anestesia .
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera
Mi spiace per i denti Teresa e Clara ,io purtroppo non ho più l ossatura e non posso metterli più
Per non parlare che l ultima volta per l estrazione mi spezzo anche l altro e dovetti tirare anche quello :(
A pranzo anch io come te Margherita ho fatto le lenticchie però con pane stasera
Abbiamo merluzzo e finocchi con arance
Vi auguro buona serata a tutte!
miao

Messaggioda »

Clara, grazie e in bocca al lupo a te! *smk*
Quando si entra dal dentista, non si sa mai cosa ci aspetta!
È vero quello che dici tu, se si aspetta di avere il dolore, è già troppo tardi ma io non avevo fastidi fino alla settimana scorsa, poi è stato un crescendo fino ad oggi … spero di non perdere questo dente e che si possa salvare. Ho appuntamento lunedì prossimo.

Annamaria, grazie *smk*
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Ragazze mi dispiace per il mal di denti, io ho sempre il terrore del dentista, anche solo per la pulizia.
Oggi nel cinema che abbiamo scelto non c'era il film di albanese ma l'ultimo della cortellesi: c'è ancora domenica.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Grazie, Margherita : Love : pure io ho il terrore della sedia del dentista !

Ti è piaciuto il film della Cortellesi? Ne sento parlare ovunque
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda