Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »
da susyvil »
rosanna ha scritto:che ci mettete per farlo saporito ?![]()
Oggi ho letto una ricetta : aglio , cipolla, patata , carota, zucchina, sedano, prezzemolo, basilico, alloro, chiodi di garofano e mi sembra finalmente buono.

da Sandra »
rosanna ha scritto:che ci mettete per farlo saporito ?![]()
Oggi ho letto una ricetta : aglio , cipolla, patata , carota, zucchina, sedano, prezzemolo, basilico, alloro, chiodi di garofano e mi sembra finalmente buono.
da Clara »
da Sandra »
da Nonna Tata »
da Dida »

da misskelly »
Dida ha scritto:Io faccio il brodo come facevano mia nonna e mia mamma: un buon pezzo di carne di manzo (aletta, muscolo o biancostato), una cipolla con infilato il chiodo di garofano, una carota, un gambo di sedano, qualche gambo di prezzemolo se è fresco e dell'orto, una foglia di alloro secco, una manciatina di sale grosso.Se deve venire del brodo buono metto tutto a freddo e poi faccio cuocere lentamente schiumando il brodo dalle impurità. Se deve venire un buon lesso metto le verdure in acqua fredda, porto a bollore e solo allora inserisco la carne che così si sigillerà e conserverài succhi e i principi nutritivi.
Non metto la patata perché il brodo diventa acido subito e si conserva solo per un giorno.
da maria rita »
da Marghe »
da rosanna »
da PierCarla »
da Danidanidani »

da politiz29 »

da Gaudia »
da Luciana_D »
Loso loso,ingrassa ma e' buono.Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee