annetta ha scritto:scented ha scritto:panzerotti fritti ripieni di crema di castagna e cioccolato...una bontà!
qualcuno li conosce?
è tardi per risponderti?
io li faccio ogni anno
scusate la foto pessima

Calzoncelli di castagne
Ingredienti per il ripieno da fare un paio di giorni prima
(Le dosi si possono dimezzare ma non sconvolgere o sostituire gli ingredienti perchè non saranno mai i calzoncelli buoni come li faccio io modestamente me li richiedono sempre a natale)
1, 5 Kg di castagne lessate con sale senza buccia esterna e poi passate al passaverdure
250 gr di pere secche messe a bagno tutta la notte, lessate e passate al passaverdure
1 Kg di cioccolato fondente sciolto con una caffettiera di caffè e un bicchierino di anice
unire tutto aggiungendo 800 gr di zucchero , 1 cucchiaio di noccioline tostate e tritate finemente, pinoli interi a piacere e bucce di 2 o 3 mandarini tritati, quando ce l'ho aggiungo un pò di mosto cotto.
Ingredienti per la pasta frolla
1 Kg di farina, 5 rossi d'uovo e 2 uova intere, 7 cucchiai di zucchero. 2 cucchiaini di sale 200 gr di burro sciolto impastare tutto con vino bianco secco.
Formare i calzoncelli e friggerli in olio profondo, scolare su carta assorbente e condire con miele e confettini o zucchero a velo ma è preferibile il miele