Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da rosanna »

da Rossella »

da Patriziaf »
così cantava Battisti!
Rossella ha scritto:Ho terminato il primo impasto ieri sera alle 21,30, sono le 05,20, temp. che oscilla dai 25° ai 28°, non riesco a stabilizzarla mannaggia, insomma ancora non mi pare si sia mosso granchè, ho appena messo in forza il lm con legatura, vediamo come va!
Forse te ne chiederò un pochino![]()
Lo stress avanza
da Rossella »
miky ha scritto:"Io vorrei, non vorrei, ma se puoi".........così cantava Battisti!
![]()
grazie Rosanna, per quest'anno non ho tempo di starci dietro.
Gentilissima
Rossella ha scritto:Ho terminato il primo impasto ieri sera alle 21,30, sono le 05,20, temp. che oscilla dai 25° ai 28°, non riesco a stabilizzarla mannaggia, insomma ancora non mi pare si sia mosso granchè, ho appena messo in forza il lm con legatura, vediamo come va!
Lo stress avanza
Rossella metti barattoli di vetro nel frigo spento con acqua caldissima dentro.ogni tanto ne cambi uno.non di plastica.con un piccolo barattolo nella scatola di polistirolo, avevo 35° ieri sera.

da Patriziaf »
Rossella ha scritto:miky ha scritto:"Io vorrei, non vorrei, ma se puoi".........così cantava Battisti!
![]()
grazie Rosanna, per quest'anno non ho tempo di starci dietro.
Gentilissima
Lo stress avanza
Rossella metti barattoli di vetro nel frigo spento con acqua caldissima dentro.ogni tanto ne cambi uno.non di plastica.con un piccolo barattolo nella scatola di polistirolo, avevo 35° ieri sera.
35° sono un pò troppi, l'impasto non dovrebbe superare i 28°, ma poi durante la notte come fai?
da rosanna »
da Patriziaf »
rosanna ha scritto:ragazze ci manca pure lo stress della stabilità della temperatura...Ho fatto il primo rinfrescooltre al rinfresco di 300 gr,. di Lm per gli amici ..il resto lo butto

da rosanna »

da rosanna »
da misskelly »
rosanna ha scritto:Domani spedisco , Giovanna la farina ce l'hai ?
da Rossella »
misskelly ha scritto:rosanna ha scritto:Domani spedisco , Giovanna la farina ce l'hai ?
Rosanna ho farina Garofalo 350W ... va bene...![]()

da rosanna »

da Rossella »
rosanna ha scritto:Giovanna e Ross ho spedito LM . Rinfrescare grandi quantitàè stato un po' problematico, perché l'impasto doveva essere duro per essere spedito . La morandin mi ha detto di fare rinfresco 1 a 3 . Voi quando,lo riceverete , annusatelo , sarà molto probabilmente stressato e quindi acido (spero di no) l'ho avvolto in tovagliolo umido . Fategli un bagnetto tiepido con puntina di zucchero e si riprenderà . Poi rinfrescatelo 1 a 1 normalmente con farina che userete per il panettone. I rinfreschi li ho fatti con la farina a panettone quaglia

da misskelly »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee