Il momento preferito della vostra giornata

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Il momento preferito della vostra giornata

Messaggioda Clara » 28 nov 2012, 21:33

Sì perchè sono sicura che c'è per ognuno di noi. :D

Questa mattina, guidando nel traffico per recarmi in ufficio, sotto una pioggia battente, con la prospettiva di una giornata con problemi da risolvere e cose da fare che poco mi piacciono, che sarei tornata subito indietro,
il mio pensiero, che ogni tanto per fortuna parte per conto suo e prende da solo delle vie di fuga e di salvezza,
non è andato troppo lontano, ma è andato ai momenti più graditi della mia giornata, quelli che aspetto con sollievo.
Sono magari solo piccoli gesti, abitudini quotidiane che ci fanno bene, ci fanno piacere e alle quali non vorremmo proprio rinunciare.
Quali sono i vostri? :D
Dai voglio sentire prima voi poi vi racconto i miei :D :wink: *smk*
clara
Clara
MODERATORE

Re: Il momento preferito della vostra giornata

Messaggioda rosanna » 28 nov 2012, 23:42

una goduria quando mi metto a letto sotto il piumone morbido, con breve lettura ^sleep^ ;
mi piace leggere dopo pranzo comodamente seduta sul divano, ascoltare la musica o la radio quando sono in macchina e cantare pure con i finestrini chiusi :lol: Ce ne saranno altri , ci devo pensare
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Danidanidani » 29 nov 2012, 1:37

Da sempre è la notte..dopo la mezzanotte: tanti anni fa,quando tutti dormivano io ascoltavo con una piccola radio a transistor all'orecchio il "notturno italiano". e contemporaneamente leggevo.Il tutto sotto le coperte.Spesso mi distraevo e cominciavo a lavorare di fantasia.
Anche adesso la notte è il momento in cui ripenso alla giornata appena finita e riesco a superare le contrarietà vissute e ad apprezzare le piccole gioie che lì per lì non mi erano neanche sembrate tali.Mi ritrovo a pensare al giorno che sta per arrivare con una sorta di ansia piena di progetti e di aspettativa per quello che succederà: sarà un giorno migliore? chissà...Non ascolto più la radio,ma spesso vado su youtube e mi perdo nei suoi labirinti cercando e a volte trovando musiche che mi erano appartenute e che non ricordavo più.Queste piccole "sorprese" sono una vera goduria.Questo spazio è solo mio e nessuno viene a vedere quello che sto facendo e nessuno mi chiede qualcosa.
Ora vado a cercare una ricetta di muffin col miele....mi è venuta voglia di farli! Poi domani magari ci riuscirò o forse no,ma non è importante alla fine! E' il gusto di desiderare che mi piace! Buona notte *smk* *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda veronica79 » 29 nov 2012, 14:36

il mio momento preferito e' quando sia ddormenta la mia piccola peste : Chessygrin :
anche se poi sono stanca o ho da sistemare per dedicarmi a quello che mi piace
veronica79

Messaggioda Freya51 » 29 nov 2012, 14:57

Domanda difficile. Direi che dipende dalla giornata, dalla compagnia e dalla casa in cui mi trovo. In Italia e in Transilvania quando mi alzo in una giornata tersa e vedo le montagne, in Belgio quando accendo il camino. Poi la sera, se riesco ad ascoltare un po' di musica e a leggere.
Freya51

Messaggioda Clara » 29 nov 2012, 15:40

Bene, dunque ce li abbiamo questi momenti, anche se a volte non diamo il giusto peso e dobbiamo soffermarci a pensare quali sono :D

La mattina, appena alzata, il mio primo gesto, direi automatico, è andare alla finestra e guardare le mie adorate montagne, il loro aspetto secondo il tempo e le stagioni, mio punto fermo di riferimento: ed è arrivato un nuovo giorno! :D
Altro momento per me irrinunciabile è la sera, quando mio marito rientra a casa e ci fermiamo entrambi a bere insieme un bicchiere di vino prima di iniziare la cena, è un ritrovarci, ci raccontiamo la giornata, bella o brutta che sia stata, che è finita e ci possiamo rilassare :D
E poi certo, anche per me infilarmi finalmente sotto il piumone, prendermi qualche coccola, guardare un po' di tv , che sarà proprio poca perchè tanto mi addormento quasi subito :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 29 nov 2012, 15:59

Lavorando per tante ore, i momenti preferiti corrispondono a quando mi riapproprio del MIO tempo. Non importa cosa faccio, mi sento comunque libera!
Grande momento è togliermi abiti e scarpe, appena tornata a casa - la sera, sul prestino -21,30 massimo - ficcarmi nel letto con il mio "ciliegino" riscaldato (è un cuscinetto pieno di noccioli di ciliegie che si riscalda al MO) e la mia gattina che arriva subito e si sistema ai piedi del letto. L'alba è un altro momento che amo moltissimo ^rodrigo^ Mi alzo da sempre prestissimo (la sveglia suona alle 5:45) ed anche con il freddo esco in terrazza, per fortuna è coperta, e guardo la città che si risveglia, la luce che recupera velocemente sul buio della notte, bevendo caffè bollente :D

Clara, mentre inviavo è arrivata la tua risposta. Sei la mia anima gemella!!!!! *smk* :lol: :lol: :lol: :lol:
Io dalla terrazza vedo il mare, e quando l'aria è pulita anche 3 isole delle Eolie: Alicudi, Filicudi e Salina. Questo è un momento solo mio ^rodrigo^
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda beasarti » 29 nov 2012, 16:04

Ci sono tanti momenti piacevoli, per fortuna, ma quelli che intendete voi sono la mattina, quando tutti sono già usciti, e mi prendo 10 minuti per fare colazione seduta, davanti alla finestra della cucina, con la radio accesa e intanto leggere il giornale (che mio marito gentilmente va a prendere ogni mattina) Poi la sera, quando ci riesco, andare a letto a leggere un libro. Se non arriva prima il marito, che vuole dormire, quindi addio lettura..
Beatrice
Bologna
beasarti

Messaggioda Dida » 29 nov 2012, 16:30

Dipende da dove mi trovo. Se sono a casa in inverno mi piace la quasi-sera, verso le 17,30/18, mi siedo sul divano con un libro e per un'oretta sto tranquilla aspettando il ritorno di mio marito. Poi mi piace il momento della cena, quando ci raccontiamo la nostra giornata e ci attardiamo a tavola. D'estate mi piace la mattina quando mi alzo, mi piace uscire sul terrazzo e bermi il caffé ascoltando i rumori del giardino.
Se sono in montagna mi piace sempre la mattina guardare fuori dalla finestra e veder arrivare il sole prima sulle cime delle montagne e poi nella valle. Amo poi la sera, quando si accendono le luci e d'inverno creano una magia con la neve.
Quando avevo la barca amavo qualsiasi momento in navigazione in alto mare, solo il rumore del mare e degli uccelli.
Dipende poi dallo stato d'animo, a volte mi piace pure la pioggia e sapere di potere stare al caldo dentro casa.
Ma più di tutto mi piace la sera mettermi sotto al piumone e rilassarmi al massimo, con un libro, con qualcosa di bello in TV e anche senza fare niente, aspettando il sonno.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda misskelly » 29 nov 2012, 16:46

Fino a qualche anno fa era la mattina quando andavo al bar a fare colazione dopo aver accompagnato i miei figli a scuola, quindi alle 8,30. Io ero sola ma a quell'ora c'erano sempre le stesse persone e sembrava che ci dessimo appuntamento per chiacchierare, trascorrevo 10 minuti davvero spensierati. Ora sono cambiate le cose, quelle persone non mi capita più di incontrarle ma ricordo quel periodo con grande piacere.
Per come svolgo ora la giornata un momento piacevole è quando vado a fare jogging in campagna (da sola e per 5 km), attraversando un boschetto di querce e ciclamini (quando ci sono), costeggiando il ruscello....e incontrando i greggi che pascolano...è allora che io mi sento "leggera leggera"...
^rodrigo^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Luciana_D » 29 nov 2012, 16:51

Il mio,chiaramente in Italia ,e' quello dell'aperitivo delle 19.45 quando la cena e' praticamente pronta,seduta di fuori con le gambe allungate su altra sedia mi prendo l'aperitivo accompagnato da qualche tarallino al peperoncino e/o pecorino romano con la lacrima........osservando il giardino,ascoltando i cinguettii e chiaccherando anche (quante cose) .
Chiaramente in compagnia di Massimo :lol:
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 29 nov 2012, 17:32

mi piace ritornare sotto le coperte dopo la colazione, specialmente in inverno.
Margherita
Marghe

Messaggioda Clara » 29 nov 2012, 18:32

anavlis ha scritto: Grande momento è togliermi abiti e scarpe, appena tornata a casa -

Sììììììì che bello anche quel momento! : Chessygrin : Sapere di non dover più uscire, togliermi scarpe e vestiti e infilarmi una comoda tuta e le pantofole,
alla faccia di chi dice che anche in casa dobbiamo essere "belle e sexy" con i tacchi <prrrr>^

anavlis ha scritto: ficcarmi nel letto con il mio "ciliegino" riscaldato (è un cuscinetto pieno di noccioli di ciliegie che si riscalda al MO)

:shock: ma sa di tortura cinese! Dove te lo metti? :|? :lol:

Comunque leggo che i momenti preferiti sono alla fine i più semplici e normali della quotidianità :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 29 nov 2012, 19:19

Clara ha scritto:
anavlis ha scritto: ficcarmi nel letto con il mio "ciliegino" riscaldato (è un cuscinetto pieno di noccioli di ciliegie che si riscalda al MO)

:shock: ma sa di tortura cinese! Dove te lo metti? :|? :lol:

Dove lo metto non è il caso di dirlo :oops: certo non sotto la testa :lol: :lol: :lol: :lol:

si usa come si usava la vecchia borsa calda : Chessygrin :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Rossella » 30 nov 2012, 6:32

Al mattino appena sveglia, prestissimo mi faccio il caffè, mi affaccio alla finestra mentre aspetto che esce il caffè, la nebbia tal volta avvolge tutto intorno, esco in balcone e ammiro le piante che gelosamente coltivo :D e tutto intorno, quell'aria frizzantina che accarezza il mio viso, irrinunciabile, spesso per non svegliare nessuno, metto le cuffie, mi seggo e leggiucchiando in rete ascolto un pò musica ^rodrigo^
Poi l'attesa del risveglio di Giulio, gli preparo il caffè, prendo un'altra tazza per me e mi rinfilo sotto le coperte,ci coccoliamo e guardiamo il tg, :D
E quando dopo una giornata che mi porta a rimanere fuori casa un pò di più, il momento del rientro, liberarmi di quei vestiti, oggetti, per mettermi in tuta.
Immagine

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioni QUI
Rossella
AMMINISTRATORE

Messaggioda Donna » 30 nov 2012, 8:21

io al lavoro. Non potrei fare a meno di alzarmi la mattina ed essere costretta a fare tanto lavoro inutile e di burocrazia... :cool: scherzooooooooooooo :lol: pero´che peccato che nessuno l´abbia detto. : Chessygrin :

avete comunque fatto un sunto di tutto: passeggiata con le mie cagnoline in campagna e per fortuna qui in germania cé´ne´tanta, sotto piumone le mattine dei we con la tazzina di caffe´a letto quando viene mio figlio nel lettone e insieme leggiamo Topolino (siamo abbonati :wink: ) o la mattina quando con lui ci guardiamo Kung fu panda mentre facciamo colazone. So che sta´crescendo e me lo godo fino in fondo finche´non spicchera´il volo e vorra´essere indipendente da me..... : Love :
Per fortuna anche io ho bei momenti con mio marito (mi fa ancora senso definirlo cosi´). un bicchiere di vino in compagnia prima di cena, o scegliendo insieme una serie Tv da guardarci, o cucinare insieme per un buffet...l´abbraccio della buona notte...
ma il piu´godurioso e´quando mi tolgo le scarpe per mettermi in pantofole a casa! APPROVO!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda annaemme » 30 nov 2012, 16:23

Infilarsi in un accappatoio caldo, morbido e profumato dopo la doccia.
E, quando possibile, un bel bagno con idromassaggio e musica di sottofondo.
Anna
Non si guarda nemmeno più allo specchio, mette il suo cappellino viola ed esce solo per il piacere di vedere il mondo !
annaemme

Messaggioda Clara » 28 apr 2021, 20:14

<^UP^>
Sono incappata casualmente in questo vecchio post dimenticato,
quante belle risposte :D
Ci sono veramente rimasti nel tempo così com'erano questi bei momenti o gli eventi li hanno cambiati?
Mah :|?
Per me molto è rimasto, qualcosa è cambiato, qualcosa si è aggiunto.
E per voi? :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 29 apr 2021, 6:24

Grazie Clara per avere riportato su questo vecchio (ma neppure tanti) post.
Rileggere i vari commenti di momenti vissuti mi ha emozionato, specialmente quelli delle amiche che ci hanno lasciato, non per libera scelta!

Per me è cambiato e tanto. Trasferimento, abitudini nuove, casa, luoghi...e la costrizione a stare molto in casa per la pandemia.

Non guardo più le bellissime albe di Palermo, qui non vedo il sole sorgere.
Adesso la mattina è sempre un ricco caffè, ripetuto, salutare le bimbe che vanno a scuola (se non sono in dad) e la sera. Guardo la luna quando c'è e parlo alle mie persone care che hanno lasciato questa vita. Poi, stanca, mi rifugio sotto le coperte in compagnia dei miei pensieri.
silvana

anavlis
MODERATORE

Messaggioda Dida » 29 apr 2021, 7:02

Per me non e' cambiato nulla tranne il fatto che e' quasi un anno che non vado in montagna. Per il resto tutto uguale.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Prossimo

Torna a Il cavolo a merenda