Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da cinzia cipri' »
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:Non sono state trovate le patate viola.
Mi serve un crumble da fare al volo per la crema di patate e caciocavallo.
Ma naturalmente senza glutine!
Sulla farina di soia che ho a casa c'è una ricetta dolce che prevede 100 g di soia + 100 g di farina e 75 di burro.
Ad occhio mi sembra poco come proporzione.
Voi che ne pensate?
Qualcuno sa consigliarmi?
Ho farina di mais finissima e farina di riso integrale con crusca di riso aggiunta (molto buona, molta forza).
Cosa fareste voi?
Mi serve per... subito!

da cinzia cipri' »
da cinzia cipri' »
da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:ricopio la ricetta di donna:
CRUMBLE
crumble
40gr di farina di mais fioretto fine
80 gr di farina 0
80 gr di burro
60 gr di parmigiano grattugiato
Ungete i pirottini di ceramica con il burro per bene, siate generosi.
Cuocete in forno ad alta temp di almeno 200gr per 12-15 minuti.

da anavlis »
cinzia cipri' ha scritto:Non sono state trovate le patate viola.
da cinzia cipri' »
da anavlis »
cinzia cipri' ha scritto:grazie per il suggerimento per le patate viola, SiIvana. Se riesco mando mio padre in mattinata.
Il crumble comunque sarebbe solo di farina senza glutine, quindi mais e riso o altra farina (lenticchie? soia? canapa?
ho corretto il nome

da cinzia cipri' »

da cinzia cipri' »

da Rossella »
cinzia cipri' ha scritto:comunque giuro che non ci credo che abbia vinto questa ricetta al posto della mia:
Ingredienti per 4 persone:
* 280 gr. di riso Carnaroli
* 500 ml. di brodo
* 300 gr. di barbabietola o rapa rossa
* 70 ml. di prosecco Valdobbiadene
* 50 gr. di burro
* 50 gr. di crema di ricotta salata
* 1 scalogno piccolo
* Pepe nero
Attrezzatura:
* Coltello o pela verdure
* Cucchiaio di legno
* Mestolo
* Minipimer
* 1 ciotola
* 1 pentola per il riso
* 1 pentolino per il brodo

da anavlis »
da cinzia cipri' »
da Patriziaf »

da anavlis »
cinzia cipri' ha scritto:ma poi crema di pecorino? E l'ha fatta lei o l'ha comprata pronta? Brodo? Ma in 45 minuti è sicuro brodo di dado!
se è una dodicenne ...la perdono!
da cinzia cipri' »
anavlis ha scritto:Mi concentrerei sui cuoricini!!!!!!se è una dodicenne ...la perdono!

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee