che ne dite ? ci riusciro ?
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da marzio »
da Luciana_D »

da misskelly »
da Luciana_D »
misskelly ha scritto:...mia suocera li prepara spesso..., nel ripieno mette carne macinata insieme a salame ungherese macinato e poi i soliti ingredienti, conditi con un sughetto rosso e besciamella...davvero buoni anche il giorno dopo...quando ho sentito che metteva il salame tritato ho storto il naso ma mi sono ricreduta, dà un sapore pieno.![]()
...Si che ce la farai... però facceli vedere presto....![]()

da Rossella »

da Rossella »

da marzio »
da Clara »
da marzio »
Clara ha scritto:Ecco apunto, volevo capire quale misura di conchiglioni usi per fare un sol boccone perchè io li ho
sempre visti solo grandi o piccoli.
Quindi, certa che ce la farai, aspetto foto e magari anche tipo e marca dei conchiglioni
![]()
P.s. quoto la besciamella per una maggior morbidezza

da Luciana_D »
da anavlis »
da marzio »
anavlis ha scritto:Marzio che forte che sei!!!!![]()
![]()
![]()
Come dice Luciana, un poco di bollitura ci voleva. La pasta "secca" (appunto per questo) va idratata almeno con un paio di minuti, dipende dai tempi che ti da la confezione.
Comunque, consolati perchè il mio esperimento della frolla con ingredienti sostitutivi da quelli canonici non mi ha convinto. Ne parlerò perchè mi piace ragionare con voi anche dei fallimentie pensa che ho fatto pure la foto!
![]()
![]()
da laCarmen »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee