Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Danidanidani » 11 mar 2008, 19:05
da Sandra » 11 mar 2008, 19:53
da Danidanidani » 11 mar 2008, 20:05
Sandra ha scritto:Ottima!!!
!La si cuoce in brodo
da Danidanidani » 24 dic 2009, 10:47
da cinzia cipri' » 24 dic 2009, 18:49
da Sandra » 29 ott 2010, 12:18
da misskelly » 29 ott 2010, 16:57
da iaiax » 29 ott 2010, 18:18
da scarabeo14 » 29 ott 2010, 19:35
da ziaFania » 30 ott 2010, 4:40
da ziaFania » 9 nov 2010, 15:36
da Danidanidani » 4 dic 2012, 12:21
da Rossella » 4 dic 2012, 12:51
Danidanidani ha scritto:<^UP^> ...quasi quasi per Santo Stefano anziché fare i cappelletti in brodo,faccio questa...Margherita me la sta chiedendo!
da Danidanidani » 4 dic 2012, 13:01
Rossella ha scritto:Danidanidani ha scritto:<^UP^> ...quasi quasi per Santo Stefano anziché fare i cappelletti in brodo,faccio questa...Margherita me la sta chiedendo!
Se potessimo aggiungere la foto del piatto finale
Daniiii
da iaiax » 4 dic 2012, 13:39
da Danidanidani » 4 dic 2012, 13:51
iaiax ha scritto:La voglio rifare! Ma in versione speedy. Eventualmente le si può dare un altro nome, non vorrei mai profanare una ricetta tradizionale.
Pensavo di fare una sorta di frittatina cotta a fuoco bassissimo.
Che dite, sono da bannare?
da iaiax » 5 dic 2012, 15:46
da Danidanidani » 6 dic 2012, 13:18
iaiax ha scritto:Fatta!
Io non ricordo quella originale perché l'ho fatta solo una volta ai tempi, ma questa mi è piaciuta.
Considerate che sono partita da un brodino vegetale ( ho preso l'acqua di bollitura della zucca con qualche erbetta aromatica...) e non ho messo il burro nella pastella.
Quindi ho impastato 2 uova, farina qb, parmigiano a occhio e mi sono pure dimenticata la noce moscata, che di solito uso.
Ho steso la pastella in una padella antiaderente e l'ho cotta a fuoco bassissimo col coperchio. L'ho girata, non si era attaccata per nulla, poi ho fatto i cubettini e li ho buttati nel "brodo"
Li ho lasciati bollire pochissimo perché ho visto che sono quasi raddoppiati e temevo che si ammollassero troppo, invece erano di giusta consistenza.
Direi che si può fare. Per un pasto veloce ma comunque naturale e cucinato con ingredienti genuini, senza ricorrere a minestre in scatola o in busta.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee