Domani vi posto il procedimento che uso e la mia ricetta, nel frattempo ditemi come vi sembrano ...
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da enzo2010 »

da Gaudia »

da misskelly »
da Luciana_D »
da enzo2010 »

da Dida »

da Rossella »

da enzo2010 »
da Nonna Tata »

da Sandra »

da enzo2010 »
Sandra ha scritto:Col Ferrari rosso verranno cosi' belle?![]()
Sono stupende e che voglia!!!Complimenti!!
Stefania hai ragione bisogna essere al massimo in 4 e mangiarne un pezzo a testa ..quello che cucina é sempre in piedi..fa il pizzaiolo ma non vedo altra soluzione
da enzo2010 »
Nonna Tata ha scritto:La tua pizzata è molto invitante! Ho anch'io il fornetto Ferrari e confermo che cuoce davvero bene, unico difetto che si può fare solo una pizza per volta...e gli altri devono aspettare!
Uploaded with ImageShack.us
da anavlis »
da enzo2010 »
anavlis ha scritto:bravissimo!!!![]()
![]()
![]()
confermi la mia teoria, a prescindere dalla ricetta il vero problema per avere una buona pizza è il calore. Io ci sono riuscita con l'uso del testo sul fuoco e subito dopo nele forno al massimo. Ovviamente anch'io posso fare una pizza alla volta, anche se abbatto enormemente i tempi di cottura.
guarda QUI

da Nonna Tata »
poi ho imparato a mettere un po' di semola rimacinata sulla pala e va meglio. Voi come fate?
da enzo2010 »
Nonna Tata ha scritto:Vicino al fornetto, c'è la pala che mi ha fatto mio marito...sembra facile..., le prime volte quando "lanciavo" la pizza, si è tutta ammucchiata sporcando la refrattaria,poi ho imparato a mettere un po' di semola rimacinata sulla pala e va meglio. Voi come fate?

da Nonna Tata »

da enzo2010 »

da anavlis »
enzo2010 ha scritto:Si esatto patatine e pizza, i miei figli ne vanno pazzi, io preferisco la pizza classica o la capricciosa ...
Loro addirittura mettono salsa rosa sulla pizza con patatine ...
tra me e me pensavo: ecco un modo per rovinare un meraviglioso impasto di pizza!Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee