mettiamo insieme la festa di ruggero? (con un po' di ot)

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

mettiamo insieme la festa di ruggero? (con un po' di ot)

Messaggioda cinzia cipri' » 24 feb 2009, 11:44

vorrei organizzargli qualcosa di carino, che piaccia a lui, con le cosine per i bimbi come pappe e con qualche giochino...
voi siete state mamme prime di me (gh), mi date una mano a trovare la giusta ricetta per una festa ben riuscita?
quanti bambini massimo?
le mamme e i papa' ci devono stare?
qualcuna di voi vuole venire? :D
quanta e' la giusta quantita' di cibo per una festa pomeridiana al chiuso?
meglio di sabato o di domenica?
cinzia cipri'

Re: mettiamo insieme la festa di ruggero? (con un po' di ot)

Messaggioda MEB » 25 feb 2009, 11:18

io non ho consigli per la festa in sè.. solo visto che siamo ancora sotto carnevale approfittane per comperare cappellini/pipette/addobbi che per una festina di bambini vanno sempre bene, che adesso te li tirano dietro....
Maria Elena Baroni
MEB

Messaggioda cinzia cipri' » 25 feb 2009, 11:28

MEB ha scritto:io non ho consigli per la festa in sè.. solo visto che siamo ancora sotto carnevale approfittane per comperare cappellini/pipette/addobbi che per una festina di bambini vanno sempre bene, che adesso te li tirano dietro....

non ci avevo pensato in effetti :D

sono una frana in cose per bambini: alle prime esperienze...
cinzia cipri'

Messaggioda stroliga » 26 feb 2009, 13:23

cinzia cipri' ha scritto:
MEB ha scritto:io non ho consigli per la festa in sè.. solo visto che siamo ancora sotto carnevale approfittane per comperare cappellini/pipette/addobbi che per una festina di bambini vanno sempre bene, che adesso te li tirano dietro....

non ci avevo pensato in effetti :D

sono una frana in cose per bambini: alle prime esperienze...

io per certo non ti posso consigliare .... :mrgreen:
Licia
“Tra vent’anni non sarete delusi delle cose che avete fatto, ma da quelle che non avete fatto.
Allora levate l’ancora, abbandonate i porti sicuri, catturate il vento nelle vostre vele.
Esplorate. Sognate. Scoprite.” (Mark Twain)

“Se avete costruito castelli in aria, il vostro lavoro non sarà sprecato: è quello il posto in cui devono stare.E adesso metteteci sotto le fondamenta.” David Thoreau
stroliga

Messaggioda Luciana_D » 26 feb 2009, 13:46

Figuriamoci io ;-))
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda PierCarla » 26 feb 2009, 14:22

Sì va bene, con la scusa che non hanno figli si defilano!
Allora, direi che il sabato pomeriggio è meglio così hai la domenica libera per riordinare tutto e riprenderti. I genitori no e poi no. Rompono le scatole peggio dei bambini. Assicurati solo che non ci sia qualcuno allergico o intollerante a qualcosa.
Non fare troppe cose e che siano monoporzioni dolci e salate non troppo elaborate. Ai bambini non piace stare seduti!
L'ultima festa che ricordo avevo fatto una mega ciabatta tutta spalmata di cioccolato con le candeline e per una volta non sono rimasti piatti con fette di torta appena assaggiate sul tavolo.
Quando si è abituati a fare dolci un po' particolari si pensa che ridurre il tutto a piccoli panini o pizzette sia un'offesa verso i figli, ma a loro dell'aspetto scenico non frega nulla.
Giochi? Non saprei cosa piace ai maschietti. Ma vedrai che non ne avrai bisogno e soprattutto dovresti avere una pazienza infinita per farti ascoltare. Se fanno squadra tu nemmeno esisti.
Venirti a trovare? Scordatelo, ho già dato! :mrgreen:
PierCarla

Messaggioda cinzia cipri' » 26 feb 2009, 17:06

piercarla sei mefistotelica!

porta il cane va e cosi' il divertimento e' assicurato ahaha

dunque ricapitoliamo...

devo fare rollo con wurstell: meglio in sfoglia o meglio in panbrioche tipo quelli siciliani?

una bella mattonella? (ve l'ho messa? sfoglia sotto, poi prosciutto, pomodoro e mozzarella e sfoglia sopra a coprire, spalmata di rosso, infine ci si metterebbe il sesamo)

bigne' o muffin salati e dolci

qualche pizzettina? (potrei usare la ricetta di rosanna con le patate)

e la torta?

invitati attuali:

io e mio marito
mio cugino
la sua ragazza con suo figlio
maya e ruggero (maya vale per due)
un ex compagno di asilo di maya e ruggero e sua mamma
l'ex educatrice di ruggero, francesca
mio padre e mia madre
chiara, mia figlia
Stefano, compagno di classe di Ruggero
forse altri due bambini.
di piu' bambini o mi fermo qui?

per i grandi qualche mousse da spalmare sul pane? o zozzerie pure per loro?

la faccio la cuccagna o poi piango per una settimana a raccogliere caramelline e cioccolatini dovunque?

e la torta... vorrei fare una bella torta, ma non so... tanto non e' per ruggero: lui non ne mangia di nessun tipo.
cinzia cipri'

Messaggioda cinzia cipri' » 26 feb 2009, 17:12

pensavo a questa: Immagine

l'ha fatta una mamma che conosco e mi ha spiegato che e' una semplicissima torta pds bagnato con sopra spalmato la panna. Il disegno di topolino fatto su carta forno e spennellato con cioccolato fuso, messo a indurire in frigo e poi ripassato sulla torta.
Se trovo chi mi disegna topolino, si puo' fare :D
cinzia cipri'

Messaggioda Luciana_D » 26 feb 2009, 19:47

Sono daccordo con PierCarla sul fatto che le cose complicate ai bimbi non piacciono, quindi pizzette,rustici,tramezzini e cose del genere :D
Dolcettini con :twisted: Nutella :twisted: ,marshmallows ........ insomma,piu' sono schifezze e meglio e' :lol:

vedi quest'impasto per pizzette e varie.Mi sembra buono :D
Luciana
In tutte le cose e' la passione che fa la differenza.
Testarda

Lo scambio è sempre produttivo e ci piacerebbe che fosse reciproco, trovo sia giusto riconoscere il lavoro di chi si impegna in un progetto. Metti anche tu il nostro logo sul tuo blog, lo troverai nella stanza dedicata alle presentazioniQUI
Luciana_D
MODERATORE

Messaggioda Danidanidani » 26 feb 2009, 20:29

Luciana_D ha scritto:Sono daccordo con PierCarla sul fatto che le cose complicate ai bimbi non piacciono, qiondi pizzette,rustici,tramezzini e cose del genere :D
Dolcettini con :twisted: Nutella :twisted: ,marshmallows ........ insomma,piu' sono schifezze e meglio e' :lol:

vedi quest'impasto per pizzette e varie.Mi sembra buono :D

Quoto...ho pensato un po' e credo che "le schifezze" siano la cosa più gradita...Ovvio che fatte in casa non sono più schifezze! Allora,se dovessi preparare una festa per mia nipote:
Pizzette
rollò coi wustel (in formato piccino)
mini panini alla macdonald's,cioè panini piccoli al latte (fatti da te),cosparsi di sesamo e farciti con mini hamburgher (fatti da te) ,formaggio e foglia di insalata
patatine fritte!,magari servite nei cartocci di carta paglia o nei bicchierini di carta...e qui prepara pure la maionese e il ketchup....
focaccia bianca,un po' alta,tagliata a quadrotti e farcita con salumi (prevalentemente salame...)
per i dolci non ti so proprio aiutare.... :oops: :oops: :oops:
Per la quantità degli ospiti,regolati con la capienza della tua casa...ci vedrei bene un altro paio di amichetti di Ruggero,di quelli "intimi" però....Buonafortuna e beso *smk* *smk*
Daniela Del Castillo
le mie foto qui:
http://www.flickr.com/photos/8594434@N08/?saved=1
Immagine
Danidanidani

Messaggioda cinzia cipri' » 26 feb 2009, 21:25

dani e luciana, grazie anche a voi per i suggerimenti.
cose zozze, ok.
la casa e' capiente, la mia pazienza meno...
pero' pensero' a chi altri poter invitare... non conosco nessuno dei suoi compagni di asilo... non ho mai potuto partecipare alle riunioni perche' bisogna andare senza figli ed io... a chi li lascio?
cinzia cipri'

Messaggioda miao » 26 feb 2009, 21:57

Io la festa la farei di sabato , cosi' poi la domenica ci si riposa (diciamo, ) :lol: altrimenti di domenica il giorno dopo non si sa' da dove cominciare, se a pulire casa o a mandare i ragazzi a scuola , e gia' sei sfinita per la festa,possibilmente preparare qualcosa prima, pop corn e tutto quello che si puo' e chiaramente quello che piace a Ruggero *smk*Immagine, mia figlia una volta ha fatto dei piccoli ricordini per i bimbi che erano venuti...incartati a sorpresa oggi con questi negozi tutto a 50,cent ci sono tante idee e poi tanti palloncini... :saluto:
miao

Messaggioda Sandra » 26 feb 2009, 22:59

Bhe qualche amico di piu' di Ruggero lo inviterei!!E' la sua festa forse sarebbe contento!! :D Chiedilo a lui!!
Poi siete parecchi adulti ,quindi seguire i bambini non sara' un problema,mi facevo aiutare da una ragazzina ma spesso arrivavo a 20-25 bambini!!Ovvero tutta la classe era invitata :D
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda cinzia cipri' » 26 feb 2009, 23:39

sandra vedro' se qualche bambino in piu' si aggrega, ma non e' mai venuto nessuno alle feste di ruggero...
cinzia cipri'

Messaggioda Clara » 27 feb 2009, 15:49

cinzia cipri' ha scritto:sandra vedro' se qualche bambino in piu' si aggrega, ma non e' mai venuto nessuno alle feste di ruggero...

Scusa Cinzia, ma quanti anni ha Ruggero, che non mi ricordo ? Sì un paio di bimbi in più li vedrei anch'io, non sono in molti.
Se va all'asilo è ancora piccolo e a quell'età
devo dire che i bimbi sono un pò più gestibili :roll:
Per il cibo ti hanno già ben consigliato, cose semplici e zozze per loro,
poi voi più grandi , che siete anche parecchi, ti puoi sbizzarire di più :D
Per non creare troppa confusione, se la casa è capiente ti consiglierei di dedicare una stanza per loro, spostando i mobili eventualmente e creare spazio,
(ovvio togliere tutti i vari oggetti che vuoi ritrovare anche dopo la festa :lol: ) e mettere lì i vari giochi di Ruggero, che ne avrà sicuramente tanti,
palloncini ok, trombette, cappellini, se vuoi farti più male anche coriandoli e stelle filanti :D
Voi adulti vi vedrei meglio in un'altra stanza, anche se costantemente vigili 8)) , dove potrebbe anche essere allestita la tavola,
poi insomma la festa può svilupparsi nelle varie fasi, giochi, snack, torta , nel modo e nei locali che meglio si prestano :D
Auguri! vedrai non è così devastante , l'importante è tenere la situazione abbastanza sotto controllo : Captain : :D
Ah dimenticavo, molto meglio il sabato pomeriggio :D
clara
Clara
MODERATORE

Torna a Carabattole e pignate