Mercoledi 9 Giugno

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Mercoledi 9 Giugno

Messaggioda miao » 9 giu 2021, 5:51

Buon giorno
Sono sveglia dalle 4 non riuscivo a dormire e così ho preso le fragole che avevo messo a macerare in frigo con limone e parte di zucchero ed ho procedutocon la marmellata che ora sta bollendo nei barattoli
Nel frattempo ho avviato il pranzo pasta e patate
Avrei dei bastoncini di merluzzo trovati in offerta vedremo in seguito perché dovremmo andare a fare la spesa per comprare alcune cose che mancano
Intanto ha piovuto stamani la pasta e patate ci sta bene oggi
A tutte buona giornata
miao

Re: Mercoledi 9 Giugno

Messaggioda Dida » 9 giu 2021, 6:56

Buongiorno Annamaria e a chi verra' dopo, vedo che non sono la sola che si sveglia presto. Ho gia' fatto una bella doccia con lavaggio capelli e ora li asciugo all'aria, vengono piu' belli.
Non ho ancora pensato al pranzo ne' alla cena.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda TeresaV » 9 giu 2021, 8:02

Buongiorno Annamaria e Dida e a chi passerà più tardi :D

Anch’io mi sveglio presto in questo periodo, la luce che entra alle 5 del mattino non aiuta ...

Pure oggi è una bella giornata di sole, speriamo che non diventi troppo umida perche la cappa di caldo umido è insopportabile.

A pranzo farò un veloce e fresco carpaccio di bresaola, rucola e scaglie di parmigiano. Per cena: pesce e peperoni in padella.

A tutte buona giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda anavlis » 9 giu 2021, 8:27

Buona giornata
La scuola è finita! Però Vincenzo, come insegnante, ha ancora diversi adempimenti. Andrà va Palermo il 1 luglio.
Non vedo l'ora di rientrare nella mia città anche se il lungo fermo mi dà un po'bei ansia...mi semba strano che potrò spostarmi, uscire!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 9 giu 2021, 9:54

Buongiorno !
È vero Silvana, ne parlavo proprio prima con una mia amica della aperture che non mi danno quel senso di normalità…
È come se non ricordassi più cosa facevo prima, sono come bloccata. sono la prima a non mollare le precauzioni, sarà per quello che non mi fido molto ad andare in mezzo alla gente.
Fino ad ora ho fatto pranzo all’aperto in qualche ristorante.
Niente cinema, mostre…tutto è complicato dal dover prenotare, insomma bisogna aver pazienza ancora un po’
Oggi mio marito è a Genova ma io sono rimasta a casa e mi farò tutta la spesa con calma.
Ho preparato miglio e lenticchie e delle melanzane in padella
Ieri ho fatto il polpettone ligure con patate e fagiolini, ne ho ancora per oggi!
:fiori: :fiori:
Margherita
Marghe

Messaggioda Dida » 9 giu 2021, 10:47

Stiamo svuotando i freezer per prepararli a quanto ci regalera' l'orto. Oggi a pranzo minestra di patate, porri e zucchine con riso, stasera parmigiana di melanzane. Per mio marito, che non mangia queste verdure, formaggio alla piastra a pranzo con insalata verde e gamberetti impanati e passati in burro e salvia per stasera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Clara » 9 giu 2021, 13:04

Buongiorno ^fleurs^

Concordo con voi, la voglia di tornare alla normalità è tanta, ma
ci si sente confusi, non si capisce ancora bene cosa si può e non si può fare,
e poi comunque non è più tutto come prima :confused:

A pranzo rognoncino per Silvano, frittatina per me e insalata.

Forse è arrivata l'estate, oggi azzardo il cambio dell'armadio :P
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 9 giu 2021, 19:24

Buona sera , la cena è andata meglio con prosciutto cotto e crudo ricotta di bufala taccole all insalata che trovo qui quando vengo a Santamaria e una fettina di crostata di fragole
Buona serata a tutte
Allegati
20210609_194928.jpg
miao

Torna a Il cavolo a merenda