24 marzo, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

24 marzo, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno, ho dormito poco e male, mi sono alzata, dalla disperazione alle 6,44. Mi sono fatta un bel cappuccino, ho pulito le zucchine che dopo cucinero' parte ripiene parte lessate.
Ora girello un po' sul web dopo aver letto il giornale, solo brutte notizie.
Fra poco preparero' la colazione per mio marito e per me poi ufficio per le ultime cose.
A pranzo filetti di orata impanati con zucchine come contorno. Stasera vedremo come stara' mio marito dopo il dentista.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 marzo, venerdi'.

Messaggioda »

Buon giorno
Anch'io mi sono alzata alle 6 per preparare i panini per Matilde che andrà in gita scolastica. Un panino con la frittata ed uno con cotoletta e patatine fritte. Avvolti caldi in carta alluminio ammorbidisce il panino.
A pranzo sono sola ei arrangerò. Stasera pasta con pesto di aglio orsino (è il periodo buono per raccoglierlo) e pizza bianca di Adriano da farcire con coppa o frittata.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buona giornata a tutte ^fleurs^

Cielo velato e aria freschetta stamattina.

Niente ufficio oggi per me, mi dedico alle faccende domestiche.

Silvana come stai? Sta passando l'influenza?
Ne ho anch'io un brutto ricordo, ho fatto il covid senza praticamente accorgemene,
ma l'influenza è stata bella tosta : Sad :
Che nonna premurosa e affettuosa che sei ^baby^ : Love : :D

A pranzo farò delle coscette di quaglia e indivia belga gratinata, stasera vedremo.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno :D

tempo brutto, piovoso e freddo e purtroppo di nuovo vento forte : Sad :

Stamattina ho cercato di fare la spesa tra mille difficoltà perché sono in sciopero da 15 giorni tutti i supermercati della catena belga da cui sono solita andare. Si chiama Delhaize, hanno annunciato la riorganizzazione del gruppo e subito dopo tutti i dipendenti si sono messi in sciopero. Si ripiega quindi sui Carrefour che però iniziano ad avere problemi di approvvigionamento, non hanno merce a sufficienza. Incredibile!

Stasera per cena: frittata al forno con zucchine, contorno di carote.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Un attimo di tregua vi scrivo
Stamani a portare la valigetta in ospedale gaetano ha le apnee che è una vita ma ora siamo riusciti dopo che ha avuto l ictus e passata la pandemia
Dopo in chiesa per sapere per il menu dovrà essere per 100 persone il primo pasta al forno con le melanzane il secondo è semplice perché acquisteranno mozzarella campana doc
Contorni friarielli e insalata.
Al ritorno avevo messo su i fagioli con l occhio
Spezzato 80 g di bavettine in due
Secondo bresaola Rucola è ricotta di fuscella
Stadera ho stufato delle cipolle rosse e farò una tipo frittata a vapore
Contorno di broccoli baresi che mi diede già scaldati mia figlia Adele .
Per oggi è tutto vado a vedere la ricetta delle melanzane sul forum a tutte buona giornata
Non ho trovato ricetta boh
Dimenticavo che stamani dopo l ospedale siamo andati al cimitero che dista pochi metri a fare visita a mio marito Giovanni che oggi avrebbe compiuto 80 anni è lì assieme a mia suocera
Scusate molto prolissa bacio a tutte
miao

Torna a Il cavolo a merenda