5 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

5 marzo.

Messaggioda »

Buongiorno carissime, come state? Io abbastanza bene. Sto andando dal fisiatra, speriamo mi sistemi un po'. Vi sapro' dire.
Non so cosa faremo oggi, dipendera' dal tempo. Vedremo come si evolvera' la giornata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 5 marzo.

Messaggioda »

Buongiorno :D

qui la giornata è splendida, addirittura primaverile, arriveremo a 17*!!

Oggi è il mercoledì delle Ceneri, Carnevale è finito e comincia la Quaresima, più tardi infatti andrò a messa. Ho già fatto un giro rapido al supermercato, mi resta da passare a ritirare una riparazione, una catenina che si era spezzata.

Sono molto in pensiero per mia madre, al telefono la sento affaticata e strana, sto cercando di parlare con la suora per capire meglio ma non è facile per telefono. Che ansia, non si può mai stare tranquilli.

Vi ho messo le spiegazioni che mi avete chiesto sulla focaccia genovese sotto il post di ieri.
Mi sono accorta che avevo commesso un errore di battitura relativamente ai grammi della farina. Ho corretto, scusatemi. Spero che adesso sia tutto chiaro, altrimenti chiedete pure, io sono a disposizione.

Dida, ti confermo che la focaccia puoi farla tranquillamente a mano, non servono attrezzature ma solo una ciotola, una forchetta ed il mattarello.

Auguro a tutte buona giornata :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa, vedro' se farla a mano. Spero che avrai buone notizie per tua mamma.
Annamaria, che bello vedervi!
Sono tornata ora dal fisiatra, la seduta e' stata piu' tosta delle precedenti, mi ha trattato due lati della schiena indipendentemente. Sono un po' dolorante ma va bene cosi'. Mi ha dato 10 cerotti antinfiammatori da mettere la sera e togliere il mattino, speriamo funzionino bene.
A pranzo avanzo di strudel salato semplice fatto ieri sera su richiesta del marito. Se lo mangera' lui. Io non so, penso uova in purgatorio.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie Dida ❤️
Buongiirno a tutte Anche oggi splendida giornata
Giorno 10 ho la visita dal fisiatra per vedere quale ginnastica posturale fare.
Immaggino la tua apprensione Teresa ❤️
Speriamo in buone notizie dalla suora!

Oggi pasta e ceci bella azzeccata con pasta mista integrale
Insalata di finocchi con crema di fagioli e riduzione di arancia.
A tutte buon pranzo!❤️
miao

Messaggioda »

Buongiorno!
La primavera continua!
Oggi dopo giri in banca per risolvere problemi che non riuscivamo online siamo finiti in un ristorante cinogiapponese ne siamo usciti subito perché l’ordine del menù bisognava farlo attraverso computer…non riuscivamo:)))
In compenso in un altro ristorante ho mangiato pasta patate e cozze buonissima
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Bellissime giornate anche qui, sembra che la primavera stia arrivando.

Stasera in programma un risotto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Spesa grossa oggi pomeriggio, ho comperato gamberi rossi grossi, che ho messo in congelatore per usi futuri, e "poton" cioe' tentacoli di piovra che sto lessando. Parte saranno mangiati in insalata con patate o fagioli parte saranno fatti in umido con ceci e peperoncino come si usa qui.
Ho poi comperato della carne da mangiare cruda per domani a pranzo, un grosso pezzo di lonza da fare arrosto o a fette doppie e una super bistecca di manzo, roast beef per la precisione, da mettere sulla griglia. Per un po' siamo a posto.
Stasera vedremo se mangiare il polpo in insalata o fare qualcosa d'altro.
Come verdure ho acquistato cavolo cappuccio, varie insalate, broccoli e peperoni rossi. La frutta e' composta da arance e banane locali, mele.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie per i pensieri affettuosi per me e la mia Mamma : Love :
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Cara Teresa è davvero faticoso seguire i propri cari a distanza! Ti capisco perfettamente.
Ho ancora tosse e muco, si è aggiunto un problema con i denti e oggi corsa dalla dentista.
Ciliegina sulla torta la mia partenza è per giorno 8 marzo, giornata di sciopero generale dei trasporti...non so come mi finirà ovviamente.
Ma devo partire perché hanno bisogno di aiuto, i fatti ho già fatto il biglietto per coprire anche parte di aprile.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda