30 marzo

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

30 marzo

Messaggioda misskelly » 30 mar 2020, 7:14

:saluto: Buongiorno :saluto:

Sto vedendo in tv le immagini delle nostre città deserte, certamente una situazione irreale che fa capire l'eccezionalità del momento...però devo dire che il vuoto lasciato in questi giorni dalla confusione, dal traffico, dal corri corri quotidiano fa intravedere delle città bellissime, pulite e ordinate e ancora di più ora mi convinco che le nostre città sono meravigliose. TUTTE! ...nella quotidianità non lo notiamo e non possiamo apprezzarlo. :result^

oggi a pranzo minestrone con riso. : Thumbup :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Re: 30 marzo

Messaggioda Dida » 30 mar 2020, 7:59

Buongiorno Giovanna, a te e a chi verra' dopo.
E' vero, le nostre citta' sono bellissime soprattutto ora che le vediamo senza traffico.

Oggi a pranzo avanzi della domenica, maiale tonnato e girelle di pasta sfoglia.
Stasera minestrone di verdura.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 30 mar 2020, 9:26

Buon giorno
...fa capire anche quanto le città vengano maltrattare dai suoi cittadini, ubriachi di arroganza e che considerano che tutto gli sia concesso.
In questo momento di obbligato fermo, abbiamo la possibilità irripetibile di riflettere (spero lo facciano soprattutto chi governa le nazioni) che la smania di una globalizzazione esasperata ha prodotto inquinamento, povertà nazionale per la delocalizzazione del lavoro verso i paesi che hanno un costo basso della risorsa umana, decentramento della produzione di prodotti basilari per il sostentamento di una nazione (stiamo vivendo drammaticamente gli effetti di queste scellerate scelte adesso che i confini sono chiusi) favorendo solo esclusivamente l'arricchimento dei grandi colossi economici.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 30 mar 2020, 10:39

Silvana, un’analisi perfetta!
Oggi ho ordinato per telefono frutta, verdura, carne e formaggi dai venditori del mercato rionale comunale.
Peccato che sono abituata a consumare biologico ma purtroppo non c’è molto, anzi quasi niente. Anche se dicarne ne mangiamo poca mi scoccia che non sia bio.
Oggi cuscus con verdure eche giacevano in frigorifero con ceci.
Stasera non so sicuramente un secondo piatto con contorno.
Vorrei fare polpette di fave perché ne ho congelate. Qualcuno ha una ricetta?

Grazie e buona giornata.
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 30 mar 2020, 11:34

Buon giorno giornata calda
:roll: lascio a voi le analisi delle condizioni di questi giorni tutto cio non fa onore , mi addentrerei in situazioni che lascerebbero tante domande , e tanti dissapori che in tv ci bombardano ieri ho chiuso la puntata dell Arena perche si davano le colpe l'uno con gli altri e le responsabilita, parlando della Calabria se non erro : Sad :
Oggi rifaro pasta e zucchine stasera si vedra vorrei evitare le carni anch io marghe ,
ho mandato l'email al molino Silvana *smk*

un grande abbraccio a tutte ^fleurs^ e pensiamo che passera anche questa fase con tutte le sue conseguenze, almeno spero che chi e' in prima linea siano ben salvaguardati *smk*
miao

Messaggioda Clara » 30 mar 2020, 12:14

Buongiorno ^fleurs^

Qui c'è un cielo da paura, nuvoloni neri e aria fredda : Sad :

Silvana le tue considerazioni sono giustissime, c'è da sperare che chi più deve riflettere
sulle scelte fatte lo faccia e che questa esperienza insegni qualcosa, ma non ne sono così
certa, mi resta il dubbio che tutto tornerà come prima, troppi sono i grandi interessi in ballo : Sad :

Stamane ho lavorato da casa, per quel che mi è possibile, purtroppo adempimenti e scadenze continuano
ad esserci ed anche problemi da sistemare :roll:

A pranzo gallina lessa e carotine, stasera con il brodo un bel risotto :hi
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Donna » 30 mar 2020, 17:01

Buonaserata a tutte!

Ho visto entrando che ci sono ben 46 visitatori..evidentemente questa reclusione fa bene al forum visto che molti utenti e non stanno copiando le ricette postate in questi ultimi anni.
Che devo dirvi di me?
Che mentre prima soffrivo insieme all' Italia, adesso soffro anche con la Germania.
Anche qui ci sono tante persone con lavori umili o poco pagati che pian piano cominciano a soffrire. Questo e' il Paese che ha fatto dei suoi Discount dei colossi europei...non dimentichiamo LIDL e ALdi solo per dirne due. Ma da quando vivo qui ho capito il perchè di questo sviluppo.

Io lavoro da casa, ma ogni tanto vado nel desolato ufficio per seguire i lavori di laboratorio e altre piccole cose perchè i lavoratori esterni lavorano ancora lì al 100%

Visto che sono connessa da casa, ogni tanto posso venire al PC fisso, per cui, se avete domande sulla Germania, sono qui
servisse a trascorrere 10 minuti in serenità.
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´
Andrea Segre´(Cibo)
Donna
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 30 mar 2020, 17:22

Cara Donatella riguardatevi e sarà bello leggerti più spesso ^fleurs^

Sono, siamo, fortemente incazzati con la Germania per il diniego al l'emissione di bond per coronavirus! Una nazione che ha causato ben due guerre mondiali, e le indicibili crudeltà al comando di quell'omettino con ridicoli baffetti. Gli sono stati condonati i debiti della seconda guerra mondiale....un filino di memoria storica
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Patriziaf » 30 mar 2020, 19:06

Buonasera, oggi di corsa, perchè ho passato la giornata a fare spesa e pulire le verdure.

^fleurs^ ^fleurs^
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda