19 marzo, San Giuseppe.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

19 marzo, San Giuseppe.

Messaggioda »

Buongiorno e auguri a chi festeggia sia l'onomastico sia la Festa del papa'. A casa nostra non si usa, sia mio papa' sia mio marito hanno sempre detto che e' una festa commerciale, ai miei tempi del Brandy Stock.
Oggi giornata variabile, sole e nuvole. E' in atto una burrasca ma per ora noi non ne abbiamo sentito l'effetto, per fortuna.
A pranzo trippa canara da San Freezer.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 19 marzo, San Giuseppe.

Messaggioda »

Buongiorno!
Anche noi non festeggiamo queste feste commerciali anche se ho visto delle zeppole da leccarsi i baffi ma stamattina al bar col caffè mi sono concessa una mini- mini pastiera(praticamente un boccone)
A pranzo, fatto tardi perché abbiamo incontrato in quartiere una coppia di amici e ci siamo fatti compagnia con un aperitivo.
A casa polenta fritta, cavolfiore in insalata.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E buona festa del papà a chi festeggia.
Al di là del discorso commerciale messo su intorno a queste feste, che è sicuramente l'aspetto più negativo per certi versi,
mi piace vederne anche il significato più profondo e mi sembra giusto mettere in evidenza e dare
importanza, almeno per un giorno, a queste figure, papà, mamme, nonni, fondamentali nella nostra
vita di tutti i giorni :D

Oggi bella giornata, meno male, con aria ancora bella freschetta però.
Silvano sta meglio per fortuna, oggi ha mangiato, leggero, ma ha mangiato.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi è una bellissima giornata, sole con temperatura tiepida!!

Buon San Giuseppe e buona festa del Papà!
Sono d’accordo con Clara, anche se in famiglia non abbiamo mai fatto particolari festeggiamenti, non assecondando quindi inutili tendenze consumistiche, non mi dispiace che una volta all’anno i ragazzi celebrino il Papà riconoscendone così il giusto merito e valore. Anche se per i miei figli la festa non cade il 19 marzo … ma questo è un altro discorso.

Stasera mangeremo frittata al forno con zucchine e carote in agrodolce per contorno.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Noi stasera faremo un aperitivo rinforzato: per me gin tonic, per mio marito Martini vodka long drink accompagnato da fettine di salame, fettine di prosciutto e pancetta, scaglie di grana, patatine, olive, conetti al formaggio e noccioline. Niente cena poi solo frutta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon giorno e a chi festeggia tanti auguri
Mio fratello Giuseppe ha portato 4 zeppole le abbiamo divise perché eravamo in 5
A pranzo ci ha fatto compagnia Francesco il marito dimia figlia che lavora a bergamo
Avevo il sughetto con lo stocco abbiamo condito la pasta peperoni arrostiti in padella ricotta e formaggio.
Ora mi riposo un po mi è venuta una forte infiammazione agli occhi e mi lacrimano
Staseta forse una tisana vedremo :saluto: .
miao

Torna a Il cavolo a merenda