10 marzo, martedì.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

10 marzo, martedì.

Messaggioda »

Buongiorno, svegliata presto, mi sono lavata i capelli con un bel.massaggio capillare. Ora sono quasi asciutti all'aria. Uso poco il phon, preferisco non stressare i capelli con il calore.
Oggi giornata tranquilla in casa a parte una breve passeggiata per cercare il sale grosso, pioviggina. Il sale e' un problema, quello chiamato grosso e' abbastanza fine e quello fine e' insapore, non sala per niente. Cerchero' il sale rosa, e' di grana piu' grossa ma e' difficile da trovare.
Oggi a pranzo filetti di orata al forno con panatura alle erbe e insalata mista con avocado.

E' uscito il sole, quindi abbiamo fatto una lunga passeggiata anche se e' salito il vento. Mi sento ritemprata. Nel pomeriggio sarò sola in casa, mi daro' alla cucina.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 10 marzo, martedì.

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tempo strano, ogni tanto fa qualche scroscio di pioggia ma poi spunta subito il sole, fa caldo, aria tiepida.

Dida, nella maggior parte dei paesi esteri il sale grosso non esiste proprio, non lo producono e non lo usano, in America per esempio è sconosciuto ma anche in Belgio e in Portogallo, per esempio.

Stasera mangeremo pasta e patate.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Giornata grigia, piovosa e fredda : Sad :

Solito tran tran e faccende domestiche,
per cena non so ancora, devo decidere, ci sarà anche Emanuele, vedremo cosa vuole.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Stasera ravioli gorgonzola e noci del signor Rana conditi con una leggera fonduta di gorgonzola. Poi pompelmo. Io posso mangiarlo solo due o tre volte l'anno, e' in contrasto con le mie medicine. Mi piace tantissimo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buona sera a tutte :fiori:
Non mi sono accorta di non essere passata anch io sto perdendendo colpi.
Ieri è oggi con mia cognata siamo andati verso il mare ieri a barra per comprare le cartine per le cartucce che mi erano finite
Poi a San Giovanni a Teduccio vicino al mare abbiamo respirato un po di iodio <hay
Stamani invece siamo andati dopo Mondragone ho messo i piedi in mare Gaetano cammina male sulla spiaggia
Poi a casa con mia cognata e mio fratello abbiamo pranzato spaghetti con lupini e cozze io e mia cognata spaghetti al pomodoro
Più leggero
Poi impepata di cozze domani ,ne sono avanzate vorrei preparare la paella stasera ho preso altri ingredienti.
Stasera una tisana e fetta di panettone
A tutte buona serata :fiori:
miao

Messaggioda »

Buonanotte!
Pomeriggio da Greta. Studiava gli Assiri e intanto cantava, con me è brava ma con i suoi genitori ha già comportamenti da adolescente ribelle, ha appena 9 anni e mezzo.
Al ritorno ci siamo fermati a mangiare un panino con la birra.
A pranzo avevo in freezer della trippa già pronta.
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda