20 marzo, equinozio di primavera.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

20 marzo, equinozio di primavera.

Messaggioda »

Buongiorno a tutte/i e benvenuta primavera. Qui e' piovuto e ora pioviggina. Notte da dimenticare.
Ieri ho prenotato un week end a maggio in una spa vicino a Bergamo, mi era stato regalato un cofanetto da usare entro agosto. Vedremo come sara'.
Oggi giornata in casa visto il tempo, Franco ha da lavorare al computer e io vedro' cosa fare. In casa si trova sempre qualcosa che ha bisogno del tuo intervento.
A pranzo bistecchine di maiale alla pizzaiola con insalata verde per il consorte, cavolfiore e broccolo lessati per me.
Ho messo a cuocere anche le lenticchie. Ne faro' una minestra per stasera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 20 marzo, equinozio di primavera.

Messaggioda »

Ieri sera non avevo fame ma dovevo mangiare qualcosa per poi prendere le mie medicine. Ho mangiato una fetta di pane integrale ai semi vari con un poco di formaggio semi stagionato di capra fatto qui. Come si dice dalle mie parti "mangia' da spus". Ho gradito molto. Qui fanno tantissimi formaggi sia di pura capra, sia di pura pecora sia misti capra e pecora o capra, pecora e vacca, varie stagionature. Sono molto buoni, quelli freschi li uso nelle insalate.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E benvenuta primavera :D :=:!

albicocco.JPG

anche se fa ancora freddino e le previsioni sono tutt'altro che primaverili :confused:

Pranzo veloce con una pasta ai pomodorini, e formaggio.
Stasera crocchette di riso.

Oggi spesa settimanale al super.

Stamattina sono diventata matta per attivare e utilizzare sul pc la firma digitale di Silvano :shock:
mammamia com'è sempre tutto più complicato !!
E lo chiamano semplificare : Andry :
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

oggi sembra davvero primavera, c’è il sole, cielo azzurro e temperatura massima di 20 gradi! E’ del tutto eccezionale questo tempo ed infatti non durerà da domani sera si guasterà e oltre la pioggia, torneremo alle temperature di stagione.

Stasera mangeremo hamburger alla piastra con funghi per me e mio marito, broccoli per i ragazzi.

Buon proseguimento di giornata ;-)
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Eccomi
di mattina sono stata da Benedetto, ho controllato la provvista di pannoloni, parlato con la struttura per fare venire il geriatra perché ha le caviglie un po' gonfie.
Certamente camminando poco e male la circolazione li fatica ne risente. Ho comprato le olive giarraffa, fantastiche, da portarmi
Stasera andrò a cena fuori con mio fratello e per li ragazzi ho preparato un gulasch abbondante anche per domani.
Domani mattina mi metterò in moto presto perché ho il volo alle 11.40.
Qui il tempo è buono, però quando tira il venticello, se sudati, è sempre rischioso. Infatti la piccola ha nuovamente il nasino gocciolante.
Non se ne esce mai completamente!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera oggi riassaggio di primavera veramente bella giornata
Con i broccoli ho condito le orecchiette e per secondo pollo allo spiedo avanzato da ieri con patate
E venuta a pranzo mia sorella ho fatto anche due salsicce in padella.
Ieri ho ascoltato con piacere benigni ! :D fai buon viaggio Silvana per domani!
Stasera abbiamo preso una tisana ,due fettine di torta allo yogurt Gaetano io due fette biscottate con yogurt greco alla fragola.
Auguro a tutte buona serata❤️
miao

Messaggioda »

Grazie, Annamaria, buonanotte anche a te e a tutte voi :-)

Silvana, buon viaggio e buon rientro!
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonanotte ragazze, sono stanchissima, vado a letto anche se qui sono solo le 21. Fa freddino per il vento.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda