Martedi' 14 maggio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Martedi' 14 maggio.

Messaggioda »

Buongiorno, notte infernale per i dolori alla mano destra (artrosi) e all'anca. Ho preso un antidolorifico potente, speriamo faccia effetto. Oggi brutta giornata per cui andremo al centro commerciale per alcune compere. A dopo.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Martedi' 14 maggio.

Messaggioda »

Buongiorno Dida e a chi passerà. Mi spiace per I tuoi dolori
Oggi ho preso la vitamina D che prendo per le ossa fragili
Ho cambiato cura e quindi ne dovrò prendere 1 compressa ogni 15 giorni e poi il Prolia ogni 6 mesi.
Ho appena finito di stendere la lavatrice c è un bel sole oggi ho fatto i lavori un po più approfonditi nelle camere e i bagni.stamani ho aperto l avocado che amo molto e l ho condito con datterini cipollina fresca presa dal mio balcone .per Gaetano ho passato in padella dei broccoli di Natale che avevo surgelato .
Ho preso ieri alla lidl dei merluzzetti surgelati
Li farò fritti in padella come me li faceva la mia mamma.
Stasera vedremo.
Nel pomeriggio alle 16 andremo a trovare un amica che ha cambiato casa .Ci andrò a piedi approfitto per fare due passi e prendere un po di sole per strada.
Vi auguro buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda »

Siccome i miei messaggi sono molto lunghi : Chessygrin : semmai ve ne siate accorti. :wink:
:ahaha:
Stamani ho cambiato i due letti ,non vi ho raccontato che ultimamente Gaetano dorme in un altra camera ,ha la c.pap e di notte Lui si alza per andare in bagno,la stacca e fa rumore
Io purtroppo quando mi sveglio dal sonno all improvviso mi causa una situazione di nervosismo che va al parossistico,una notte alle 5 dopo essere andata avanti e indietro per la casa sono uscita e mi sono messa a camminare per una mezz'ora tornata ancora nervosa .Mi spiace per Gaetano che è molto paziente ❤️ E comunque abbiamo risolto il problema dell apnea e russamento forte .
La cosa è arrivata all inverosimile creando forte tensione tra di noi ! Gaetano è una persona squisita ,un vero Signore.
Ora ho cominciato a dormire finalmente ,ma non è stata facile ,i primi giorni per me ,ma credo anche per Lui .
È comunque ora siamo più rilassati.
Scusatemi che vi racconto ciò ma non ho persone a cui racconto alcune cose personali e voi ,vi ritengo persone mature e squisite .Al mattino quando mi sveglio bella rilassata e vedo che si sta svegliando , mi vado a mettere pochi istanti affianco a Lui : Love :
Di nuovo buona giornata ^fleurs^
E grazie di avermi ascoltata! *smk*
miao

Messaggioda »

Mi piace leggere quello che scrivi Annamaria, mi sento parte della tua vita di tutti i giorni.
Stamattina siamo andati al supermercato grande e mi e' capitata una brutta e dolorosa avventura. Sono inciampata in un pallet con sopra scatolame e sono caduta rovinosamente a terra. Mi sono fatta male a piede, gamba, caviglia e mano sinistra. Ora sono a casa sul divano con arnica e ghiaccio. Spero che mi passi il dolore. Per fortuna stamattina avevo preso un antidolorifico che spero funzioni.
Franco sta preparando dei toast per entrambi, non vuole che mi muova dal divano. Non ci voleva proprio. Lo spavento e' stato grande anche perche' avevo in mano due bottiglie di salsa di pomodoro che per fortuna non si sono rotte. Tanta gente e' accorsa ad aiutarmi.
Va bene, passera' anche questa.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie Dida❤️
Mi spiace per questa disavventura : Sad : di stamani spero tanto che arnica e antidolorifico facciano effetto. E tutto passi in fretta.
L altro giorno pensai ,per il fatto che non riesco a stare ferma,ma che devo fare sempre qualcosa e che sono ansiosa ,pensai che se non mi davo io una regolata ,qualcosa mi avrebbe fermata.
Infatti la prima notte che ho dormito da sola,oltre che non riuscivo a prendere sonno
Durante la notte ebbi un attacco di tachicardia,sentii un brutto colpo secco sul petto e poi balzai di corsa dal letto.
Raccontandolo alla mia amica Fortuna, mi disse tu sei troppo ansiosa,fai una cosa alla volta,perché mentre faccio una cosa nefaccjo altre dieci assieme .
E questo comportamento me lo porto da quando rimasi vedova a 38 anni e perché avevo le figlie ragazze 18 --16 e 14 mi scorciai le maniche e cominciai anche a lavorare aiutavo in casa la moglie del Pastoree quindi facevo mille cose,poi trovai anche un lavoro pomeridiano
La persona ultima mi consiglio di aprire una lavanderia, da lì a poco ,mia figlia immacolata ne trovo una su internet che si toglieva per 10.000 milioni vecchie lire.Siccome a 17 anni, quando ci trasferiamo con i genitori a Caserta, mamma mi trovò un lavoro in una lavanderia quindi avevo già una buona esperienza. Solo che questa volta ,la lavanderia era la mia. Lasciai il lavoro da Rita Ferraiolo ,e aprii la lavanderia.
I soldini li avevo ricevuti dalle ragazze che àvevano ereditato dalla zia Friulana che non era sposata. Ogni una di loro mi diede una .
Lavoravo da sola per parecchio tempo. E stavo fino alle 10 di sera per lavare a secco,stirare e lavare con la lavatrice grande piumini ecc
Questo mese di maggio era il cambio di stagione quindi si può immagginare. A questo punto rimasta vedova ecc vita frenetica. Per non parlare adesso del seguito.ve lo lascio per la prossima se vi fa piacere :D
:saluto:
miao

Messaggioda »

Per 15 giorni sarò qui . Buona giornata
Allegati
IMG_7183.jpeg
IMG_7247.jpeg
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Ripiove : Sad :

Mattinata passata da un notaio per preparare un atto parecchio complicato,
con tante persone e tanta burocrazia :roll:

Dida mi dispiace, non ci voleva anche questa, ti auguro di rimetterti in fretta.

Annamaria , avere qualcuno con cui sfogarsi ogni tanto serve, e se farlo con noi ti aiuta ne siamo contente *smk*
E' un bene che avete trovato una soluzione per riuscire a dormire entrambi
e concordo, tu fai troppe cose, sempre preoccupata di accontentare tutti.
Pensa di più a te stessa.

Sandra buona esposizione, le tue opere saranno senz'altro apprezzatissime :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie , purtroppo piove di nuovo anche qui ed è freddo , villaggio deserto
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tempo pessimo, pioggia e 16 gradi! : Sad :

Dida, mi dispiace per la caduta, l’ennesima, non oso immaginare lo spavento ed il dolore. Un grande in bocca al lupo : Thumbup :

Annamaria cara, avete trovato una buona soluzione, tante coppie per problemi analoghi decidono di optare per le stanze separate e non è colpa di nessuno, tantomeno tua. È una soluzione che tiene insieme le esigenze di Gaetano e anche la tua di dormire serenamente, che poi, più che un’esigenza, è una vera e propria necessità.

Il vero guaio è quando di soluzioni non ce ne sono, quando cioè il problema è insolubile!
Finché si ha la fortuna di stare insieme, di invecchiare insieme, è tutto un continuo doversi adattare agli anni che passano, agli acciacchi, alla vita … all’inizio può sembrare un muro insormontabile perché i cambiamenti non piacciono a nessuno ma poi ci si fa forza, si accettano e si va avanti perché si sta insieme. È solo questo che conta!

Ognuno di noi porta i segni della vita passata, in positivo ed in negativo, con tutto quello che ti è successo, vedova a 38 anni e con tre figlie, hai dovuto imparare a darti da fare e a convivere con l’ansia … che viene dalla paura di non farcela sotto tutti i punti di vista, economico e non solo.
Accetta anche questo, tu sei così e non ti sentire in colpa ma al tempo stesso sforzati di prenderti cura anche un po’ di te stessa! Finché tenerti sempre occupata ed attiva fa piacere e fa bene a te, allora va bene, quando invece vai a mille per assecondare marito, parenti, amici etc., allora no, fermati e cerca di essere un po’ più egoista, di salvaguardare la tua salute mentale! Anche gli ultimi anni, con la malattia di Gaetano, le cure, i medici, gli ospedali, la dietologa etc. non sono mica stati facili, aivoja ad ansia!!
Ma a te chi ci pensa? Devi pensarci tu stessa, te lo auguro con tutto il cuore : Love : *smk* io ci sono sempre : Love :
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Cara Annamaria condivido in tutto le parole di Teresa.
Siamo state educate ad assecondare gli altri ma tu,nella tua vita, hai fatto fin troppo.
Grazie per aver condiviso la tua vita.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Sono stata dal medico che mi ha prescritto delle radiografie che faro' domani mattina. Poi vi sapro' dire. Il male e' tanto ma lo sopporto.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Mi dispiace Dida, speriamo che non ci sia nulla di rotto. Cerca di riposare stanotte.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Mi dispiace tantissimo, Dida, un caro abbraccio e un grande in bocca al lupo : Thumbup :
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Speriamo niente di grave Dida !che esca tutto bene!
Grazie Teresa Clara Marghe e Dida Teresa hai inquadrato perfettamente il tutto .oggi abbiamo fatto visita alla sorella Assunta che ha comprato casa
E ho fatto due passi a piedi che fanno bene sono rientrata passato le 19,00 :lol: non è nel mio solito !stasera la ricotta che ieri non abbiamo fatto ! Passata in padella insalatina e broccoli di natale
:saluto:
miao

Messaggioda »

Franco sta preparando due spaghetti pomodoro e basilico. Non e' abituato a questa cucina economica ad induzione, ci vuole tempo per saperla usare bene.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Torna a Il cavolo a merenda