mamme all'ascolto...

Dubbi, consigli, attrezzi & c

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf

mamme all'ascolto...

Messaggioda Lucy » 19 gen 2010, 21:36

...aiutatemi!! sabato pomeriggio compleanno Christian, questo è il menù che ho pensato: pizza e panini del forno, patatine e popcorn vari,dolce ai mars, cornettini alla nutella(doppia dose), torta di mele tedesca, e qui mi perdo...poco tempo a disposizione...torta paradiso farcita con panna montata al miele oppure una crostata alla marmellata? o meglio ancora un cheese cake con marmellata sopra? considerato che sono 25 bimbi di 5-6 anni, accompagnati dai genitori (sicuro non verranno tutti...) basterà la roba? ah...cè anche la torta di compleanno della pasticceria .. :|?
Lucy

Re: mamme all'ascolto...

Messaggioda cinzia cipri' » 19 gen 2010, 22:45

urca lucy direi che è tanta!
i bimbi però, da quel che ho visto in altre feste, puntuano più su patatine e focaccia che su altri alimenti.
cinzia cipri'

Messaggioda Lucy » 20 gen 2010, 19:09

...si lo so, adorano le schifezze, ma secondo te basteranno i dolci? Ho sempre paura di non fare abbastanza... l'anno scorso mi avanzarono, soprattutto le torte perchè i bambini non le mangiano, a meno che non siano ricoperte di cioccolato, e poi ho visto che preferiscono di gran lunga biscottini e pasticcini, piccole porzioni, ma sono anche quelle preparazioni che richiedono tempo e io non ne ho!!!e poi di sabato cè il caso che si presentino i genitori, chi è libero da impegni di lavoro viene a sgranocchiare qualcosina D:Do ....insomma credo che questa festicciola sia più per i grandi che per i piccoli!!!!! :cin cin: Allora forse devo fare scena con il cheese cake?
Lucy

Messaggioda cinzia cipri' » 20 gen 2010, 20:41

ti passo una dritta carina
Prendi la sfogliata di pasta sfoglia (proprio quella con su scritto "sfogliata")
prendine un po'
Spennellala di tuorlo d'uovo e tagliala a quadrati (più o meno) di 3 cm per lato.
Disponi in una teglia con carta da forno e metti sopra passata mutti (dopo aver fatto scolare l'acqua di vegetazione in eccesso)
Metti in forno 180° ventilato per una decina di minuti.
Togli dal forno e metti cubetti di mozzarella (sempre scolata): ne basterà un cubetto per sfoglia
Così ottieni delle buonissime pizzettine che i bambini adorano.
cinzia cipri'

Torna a Carabattole e pignate