30 maggio. Sabato.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

30 maggio. Sabato.

Messaggioda »

Buongiorno, dormito male e a spizzichi, il piede faceva male e non trovavo una posizione.
Ieri sera ottima cena: 'mpepata di cozze che abbiamo condiviso poi io ho preso spaghetti alle vongole con extra vongole e mio marito antipasto di mare caldo e freddo. Abbiamo finito con millefoglie e crostata con crema di mandarino. Prosecco a tutto pasto. Abbiamo festeggiato alla grande.
Oggi finiro' di preparare la carne secca di tacchino. Ieri Franco ha cotto una grossa lonza al bbq a bassa temperatura per circa 10 ore. E' venuta una meraviglia. Oggi la divideremo e la metteremo sotto vuoto, servira' poi.
A pranzo insalata di polpo e patate.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 30 maggio. Sabato.

Messaggioda »

Buongiorno,

ancora una giornata torrida ma dovrebbe essere l’ultima, da stanotte pioggia e forte abbassamento delle temperature: domani dovremmo cominciare a ritornare nella norma con 18 gradi di minima e 25 di massima. In settimana scenderanno ancora di più, menomale perché il caldo torrido è insopportabile.

Buon a giornata e buon weekend a tutte
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno.
Con questo caldo si sta bene sdraiati senza muoversi.
Però al mercatino ho dovuto andare per fare rifornimento di frutta e verdura più il miele che mio marito usa per dolcificare il caffè, io preferisco l'acero.
Domani vedremo se portare mia cugina a pranzo.
Stamattina ancora prima di alzarmi ho fatto esercizi che mi ha dato l'osteopata per la muscolatura della schiena
Annamaria come stai?
Margherita
Marghe

Messaggioda »

BUON SABATO ^fleurs^

Temperature più accettabili anche qui,
ne ho approfittato per fare pulizie domestiche senza sciogliermi.

A pranzo albese e pomodorini in insalata con anelli di cipolla dall'orto,
i pomodori nostri sono già parecchi, ma non sono ancora maturi, non vedo l'ora di averli.

Ora mi riposo un po'.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Anche stanotte malgrado l oppiaceio non ho dormito.
Alzata diverse volte Sramattina ho ripreso la pasticca e l integratore ,dopo colazione mi sono distesa ed ho dormito un paio d ore Grazie Marghe *smk* A pranzo abbiamo condito due pennette con pesto tenuto in congelatore dell anno scorso.ho cotto il pane che ieri sera impastato e riposi nel frigo Gaetano mi ha aiutata per la cottura
Stasera ho scongelato degli spinaci ,li farò come me li ha dati Adele pezzetto di burro e formaggio filante ho messo un pezzetto di svizzero che mia nipote Mena ci ha comprato assieme alla spesa.io forse mangerò uno yogurt giusto per i farmaci che dovrò prendere.
Auguro a tutte buona serata e buon fine settimana e fine mese di Maggio ^fleurs^
miao

Torna a Il cavolo a merenda