24 maggio, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 maggio, lunedi'.

Messaggioda Dida » 24 mag 2021, 7:59

Buongiorno e buona settimana.
Ieri giornata al Pronto soccorso per mio nipote Lorenzo, sospetta lussazione della spalla destra. Dopo gli esami di rito si e' visto che l'osso era integro, si sospetta lesione al tendine e ai muscoli. Ha spalla e braccio ingabbiati in un tutore e dovra' tenerlo per 7/10 giorni, proprio ora che ha vari compiti in classe. Mio figlio ha parlato con preside e professori e gli hanno detto che Lorenzo non ha problemi di voti e che probabilmente gli faranno fare i compiti al computer.
Ci mancava anche questa.
Va bene, tiriamo avanti.
Oggi mi piace ricordare la poesia "La canzone del Piave" che parla proprio del 24 maggio.
A pranzo avanzi di pranzo e cena di domenica, stasera invece fusilli al ragu'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 24 maggio, lunedi'.

Messaggioda miao » 24 mag 2021, 9:01

Buongiorno Dida ,mi dispiace per tuo nipote auguri di veloce ripresa ^timid! Stiamo partendo spero di riprendermi presto....
A presto buona giornata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda TeresaV » 24 mag 2021, 11:26

Buongiorno,
Dida, mi dispiace tanto per il nipote, poverino, dopo un anno scolastico complicato dalla pandemia, affrontarne la fine così è un ulteriore complicazione ... In bocca al lupo!

Qui ancora tempo autunnale con le raffiche di vento che non danno tregua : Blink : :

Annamaria, buon viaggio, stai partendo per Santa Maria?

Stasera a cena: avanzi di lasagna per i ragazzi, fettina alla piastra per me e mio marito. Peperoni in padella per contorno.

:saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 24 mag 2021, 12:56

Buongiorno ^fleurs^

E qui oggi siamo in autunno : Sad :

Dida mi spiace per tuo nipote e gli faccio gli auguri. Ma come se l'è procurata la lussazione?

Sono rattristata e sconvolta dall'incidente avvenuto a Stresa ,
e mi chiedo come possono ancora capitare oggi incidenti del genere :shock:
quando mettono tutti in croce per le norme di sicurezza per qualsiasi cosa
e poi dove devono veramente essere applicate, rispettate e super controllate falliscono : Twisted :

A pranzo anche qui avanzi di ieri.

E adesso vado a fare il vaccino :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda anavlis » 24 mag 2021, 14:56

Dida mi spiace per tuo nipote! Sicuramente si riprenderà presto e gli esami andranno comunque bene!
E si, Clara, la vicenda di Stresa è davvero terribile! Tante giovani vite finite. La manutenzione annuale delle funi chissà se era stata effettuata!? Vedremo cosa diranno le indagini.
Buon vaccino e buona vacanza ad Annamaria
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 24 mag 2021, 15:53

Vaccino fatto! :hi
Pfaizer, mi hanno messo il richiamo il 30 giugno, e sono a Lampedusa : Sad :
ora mi devo attaccare al n. che mi hanno dato da chiamare per riuscire a farmi spostare la data :roll:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 24 mag 2021, 16:14

Buon pomeriggio.
Mi dispiace Dida per tuo nipote. Per fortuna niente ossa rotte. Si riprenderà presto, tanti auguri di pronta guarigione.
Giornata casalinga, piove a dirotto e per fortuna avendo impegni ho potuto starmene al calduccio( odio la pioggia).
Margherita
Marghe

Messaggioda miao » 24 mag 2021, 19:34

Grazie Silvana *smk* Buona sera siamo arrivati alle12 pranzato con frisella pomodorini e mozzarella del posto poi sono crollata fino alle 15, 30 ero sveglia dalle 6,00 di stamane per i preparativi finali stasera orzo e biscotti
Siamo scesi in spiaggia scirocco con vento caldo .
Vi auguro una buona serata a tutti! :fiori:
miao

Torna a Il cavolo a merenda