23 maggio, giovedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

23 maggio, giovedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, piove anche qui, giornata brutta e freschino.
Oggi la mia nipotina Alice compie 19 anni, come vola il tempo!
Stamattina Franco ha vari appuntamenti burocratici, anche qui la burocrazia si fa sentire. Ieri abbiamo pagato le tasse annuali (bollo auto, Spazzatura e tassa sulla casa), niente in confronto all'Italia.
Oggi a pranzo filetti di orata in padella con insalata di carote. Stasera forse ravioli di carne al burro e salvia.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 23 maggio, giovedi'.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

^piove^ ^piove^ : Evil : : Rolleyes : : Sad : e non aggiungo parole.

Inoltre ho l'umore sotto le scarpe, e questo tempo non mi aiuta certo.
Per un motivo o per l'altro periodo no anche per me cara Marghe, ti capisco.

Pranzo con una semplice omelette e fagiolini, più dolcetti acquistati
da Silvano, se servono me li mangio volentieri .

Oggi dovrei andare a fare la spesa settimanale al super, se non piove,
sennò rimando anche quella.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno.
Clara, vedo che ci capiamo!
Oggi sarà il tempo o cosa ho un dolore al braccio e alla spalla che non riesco a stare in nessuna posizione. Alle16 ho la visita dall'ortopedico.
Oggi ho cucinato riso in bianco, asparagi e mio marito ha comprato del vitello tonnato per lui. Stasera farò frittata con zucchine.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon pomeriggio :D

se può consolarvi, tempo bruttino anche qui con la solita ed immancabile pioggia giornaliera che oggi è prevista per le 17, il tutto al termine dell’autunno e dell’inverno più piovosi di sempre. Vi lascio solo immaginare … : Blink :

Forza Margherita (ti ho risposto sotto il post di ieri) e forza Clara, pensate alle imminenti vacanze estive, non manca molto e fanno bene all’umore! : Love :

Stasera mangeremo pasta e fagioli, poi una coppa di fragole, banane e yogurt greco alla vaniglia.

Buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Ragazze, vedo che sono in buona compagnia. Oggi dolori dappertutto, specialmente alle ultime due dita della mano sinistra e al ginocchio. Dopo una settimana dovrebbe essere passato tutto. Sono fiduciosa.
Oggi ho preparato un piatto Canaro, spezzatino di maiale con tante cipolle, patate e vino rosso. La particolarita' sta nel fatto che la carne viene impanata in farina e pimiento dulce. Ci mette tanto a cuocere ma viene un piatto delizioso. La cipolla si scioglie e crea una cremina da "pucciare" con il pane. Franco mi ha fatto i complimenti e mi ha suggerito di provare ad aggiungere, la prossima volta che lo cucinero', un poco di pimiento piccante e del cumino.
Allegati
IMG_20240523_122522.jpg
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio, mi aggiungo anch'io. Mi sento uno schifo!
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie Teresa!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Invitante quello spezzatino di maiale Dida, bello cremoso ,lo vedrei bene su un cous cous,
magari riducendo però la cipolla che stento a digerire
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Dida ha scritto:Ragazze, vedo che sono in buona compagnia. Oggi dolori dappertutto, specialmente alle ultime due dita della mano sinistra e al ginocchio. Dopo una settimana dovrebbe essere passato tutto. Sono fiduciosa.
Oggi ho preparato un piatto Canaro, spezzatino di maiale con tante cipolle, patate e vino rosso. La particolarita' sta nel fatto che la carne viene impanata in farina e pimiento dulce. Ci mette tanto a cuocere ma viene un piatto delizioso. La cipolla si scioglie e crea una cremina da "pucciare" con il pane. Franco mi ha fatto i complimenti e mi ha suggerito di provare ad aggiungere, la prossima volta che lo cucinero', un poco di pimiento piccante e del cumino.

Interessante piatto! Quale taglio di carne hai usato?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda