Lunedi' 3 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Lunedi' 3 giugno.

Messaggioda »

Buongiorno e buon inizio settimana. Oggi bel tempo ventoso.
Abbiamo appuntamento in banca poi spesa al super. Nel pomeriggio manicure e pedicure per me.
A pranzo hamburgers casalinghi con insalata verde.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedi' 3 giugno.

Messaggioda »

Buongiorno, anche qui è una giornata ventosa ma fortunatamente non ci sono già i 33 gradi raggiunti a Palermo!
Purtroppo la Sicilia ha già gravi danni in agricoltura e pastorizia dovuti alla siccità che sta inginocchiando i diversi settori. Il grano quest'anno è andato praticamente perso.
Se penso che all'origine la Sicilia aveva foreste primarie (che condizionano il clima) e che lo scellerato sfruttamento e la forte antropizzazione hanno distrutto rendendola una terra che arde al sole...mi fa rabbia.
Così tanti territori della bella Italia.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno sole a gogò
Ho rifatto la ricetta Russa ieri ilpescivendolo mi ha dato due teste di salmone le faccio così
Ci vuole un po per pulire sgrassare ecc ma ne vale la pena
https://ladystyle.decorexpro.com/it/rec ... hi-recept/
A tutte buona giornata !
Allegati
17174111963914158291630797796433.jpg
miao

Messaggioda »

Ma lo sapete che farsi consegnare la spesa a casa e' una gran comodita'? Noi andiamo al supermercato in capitale, scegliamo la spesa, ci portiamo a casa solo le cose deperibili e tutto il resto ci viene consegnato in giornata. E' utile specialmente per acqua, vino e altre cose pesanti.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^
E buona settimana, prima di giugno.

Tornati alla normale routine,
confesso che ieri ero veramente stanca, queste feste sono sempre abbastanza massacranti.
Stamattina in ufficio in un certo senso mi sono riposata :lol:

A pranzo lingua messa su ieri, con salsine e verdure cotte.
Stasera una pasta con prosciutto crudo, che è lì in frigo avanzato e quindi
lo recupero.

Dida tra un poco rientrerai in patria mi sembra :D
Sei pronta al cambio di clima e di ambiente?

La spesa scelta da me e poi consegnata a casa mi può piacere,
non mi piace invece farla totalmente online,
i prodotti che compro mi piace vederli e controllare la loro freschezza e data di scadenza.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Si' Clara, la spesa la scelgo personalmente vedendola al super. Se spendo piu' di 60 euro la consegna e' gratuita.
Non so se sono pronta a ad un cambiamento di clima ma tant'e', devo farlo per l'operazione.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

Clara, ho visto la torta che hai fatto per Ludovico, complimenti è bellissima! Sei troppo brava, che manualità! :clap: :clap: :clap:

Sono tornata ieri sera tardi dalla Normandia, sono stanca morta ma ne è valsa la pena: ho trascorso un magnifico week-end di tempo bello e soleggiato attraverso foreste, villaggi, campagne e tanti animali al pascolo. La traversata della Baia del Mont Saint Michel e’ stata impegnativa ed emozionante al tempo stesso, uno spettacolo della natura indescrivibile, ci si trova completamente immersi e sospesi tra terra, cielo e mare contemporaneamente!

Grazie alle guide specializzate che scelgono l’orario giusto in relazione alle maree, succede che mentre si attraversa ci sono tratti di mare ancora presenti che poi si ritirano progressivamente mentre il gruppo avanza, ed è così che ci si trova letteralmente in mezzo a mare, terra e cielo.
In realtà il livello dell’acqua è bassissimo e anche quello dei due fiumi da attraversare non è alto, c’è stato solo un momento in cui ci siamo bagnati di più a causa della corrente.

La cittadella del Mont Saint Michel poi è splendida e l’Abbazia anche, abbiamo fatto una bella visita.

Oggi riposo assoluto, non sento più le gambe :ahaha:

Buon proseguimento di giornata e buona settimana a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Qui da noi è gratuita la spesa a domicilio al Sigma ,anche la lidl ha messo la spesa a casa .Sono abituata a farla direttamente al negozio Seguo le offerte tipo l acqua uliveto alla Deco ultimamente.
Poi a dire il vero ora faccio la spesa giornaliera in vista della partenza il 16 giugno
E sto cercando di consumare quante più cose dal congelatore e frigo così da pulirlo e lasciare poche cose.
Per Stasera faremo di nuovo questa minestra che ne è avanzata a pranzo e vi calerà della pasta poca 50 g. Per due poi un po di formaggio una fetta di pane.
Cerco quasi disperatamente di far scendere di peso a Gaetano .ora andiamo a fare quattro passi che aiuta anche
Buona serata a tutte!
miao

Messaggioda »

Grazie Teresa, grazie ancora a tutte per i vostri complimenti ^timid!

Che bella esperienza che hai fatto Teresa, sono contenta che ti sia piaciuta,
ti sei stancata, ma anche rilassata e distratta e ricaricata :clap:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie a te, Clara, si è stata una bellissima esperienza! : Love :
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda