Lunedi' 14 giugno.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Lunedi' 14 giugno.

Messaggioda Dida » 14 giu 2021, 7:36

Buongiorno e buona, settimana. Fa caldo ma c'e' una lieve brezza. Ieri pomeriggio caldo afoso e notte conseguente, ho dormito male.
Oggi a pranzo insalata mista per tutti, ci vuole qualcosa di fresco.
Stasera vedremo, forse riso in insalata forse pasta al pomodoro.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedi' 14 giugno.

Messaggioda miao » 14 giu 2021, 8:28

^fleurs^ buongiorno penultimo giorno di mare <hay stanotte ha ha fatto caldo e l aria più pesante
Per pranzo rifaremo pasta al sugo di coniglio
Stasera vedremo
Buon lunedì a tutte *smk*
miao

Messaggioda misskelly » 14 giu 2021, 9:47

:cool: Buongiorno :cool:

gran caldo anche qui.

Ieri giornata al mare e oggi sono un pò scombussolata :roll: , le maratone al mare non riesco più a farle con disinvoltura, ci vuole 1 ora di viaggio x andare, 1 ora per tornare e anche il viaggio comporta uno stress notevole, con deviazioni e semafori, cantieri sempre aperti che non finiscono mai....ogni estate è così. .... :confused:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Clara » 14 giu 2021, 12:47

Buongiorno e buona settimana a tutti ^fleurs^

Oggi la temperatura è forse inferiore, ieri in effetti ha scaldato
abbastanza anche qua,
anche se io al caldo ci sto benissimo , 33° li sento :confused: :lol:

Oggi insalata di lesso freddo con fagioli, cipolla e salsine,
stasera trofie al pesto , entrambi portati per noi da Alessandro e Marika che
hanno passato il we a Rapallo :cool: :hi

misskelly ha scritto: :cool: Buongiorno :cool:
Ieri giornata al mare e oggi sono un pò scombussolata :roll: , le maratone al mare non riesco più a farle con disinvoltura, ci vuole 1 ora di viaggio x andare, 1 ora per tornare

Cara Giovanna, purtroppo è così, son le primavere :roll: :lol:
quello che prima ci andava benissimo, adesso anzichè relax diventa uno stress :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 14 giu 2021, 13:18

Buon pomeriggio,

bel tempo è gran caldo anche qui, per mercoledì sono previsti 30*! Non sopporto il caldo, oramai non sono più abituata ...

Stasera per cena, un po’ di gnocchi avanzati da ieri, poi fagiolini al sugo di pomodoro e fettine di carne.

Buon proseguimento di giornata :saluto:
TeresaV

Messaggioda Dida » 14 giu 2021, 14:07

A pranzo abbiamo mangiato anche del salmone affumicato, quello fatto da mio marito che avevo messo sottovuoto.
Per cena ho preparato una bella, e buona, insalata di riso con tante verdure, cubetti di prosciutto cotto, olive verdi e Toma. Dopo mangeremo una bella fetta di anguria.
Ceneremo sul terrazzo, nel pomeriggio e' in ombra ed e' piacevole stare fuori.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda Sandra » 14 giu 2021, 18:00

Buona serata !!!

Qui si sta abbastanza bene ,ieri ho trascorso la giornata nella campagna attorno a Vigevano ,termometro a 37 gradi !!!Da morire perche umidi con tutta quell'acqua :ahaha:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda miao » 14 giu 2021, 19:02

Anche qui 30 gradi stasera ultima cena : Chessygrin :
Abbiamo tolto le cose in frigo formaggio bel paese fettine di salmone prosciutto crudo e salsiccia nostra fatta in casa un albicocca dell albero nel viale veramente favolose di un sapore : Love : e fettine di pane di castel vetrano :D
Buona serata a tutte :fiori:
miao

Messaggioda Marghe » 14 giu 2021, 19:27

Buona serata.
Caldo tutto in un botto.
Però quest’anno non soffriremo come la scorsa estate perché abbiamo messo l’aria condizionata. Non amo il gelo ma entrare in casa e non sentire l’aria soffocante è piacevole. Tarata sui 26 gradi la sopporto bene.
Stasera ho fatto un risotto con funghi secchi per provare il vialone nano di ferron , non sono abituata al quel tipo di riso che si avvicina molto al carnaroli anche se ha il chicco molto più piccolo, preferisco il baldo che rilascia più amido, visto il costo non lo ricomprerò e continuerò a prendere il riso nella azienda agricola di vespolate da cui ci serviamo da anni.
:saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda Sandra » 14 giu 2021, 19:43

Il riso di Ferron lo usavo quando abitavo a Verona … poi finito riso buono da quando abito di nuovo in Francia :confused: :mrgreen:
E quando ne ho voglia faccio anche qualche foto:
http://www.flickr.com/photos/43807393@N00/
Sandra
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 14 giu 2021, 22:36

sono impegnata con operai vari per lavori straordinari in vista di riaprire il b&b per fine mese ...Buonanotte ! un abbraccio a tutti voi !
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda