Lunedi' dell'Angelo, 5 aprile.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

Lunedi' dell'Angelo, 5 aprile.

Messaggioda Dida » 5 apr 2021, 7:57

Buongiorno e buona Pasquetta a tutte voi. Oggi niente di che, quattro faccende domestiche poi relax sino a domani.
Franco ha gia' messo nel forno del bbq la picana che cuocera' a bassa temperatura sino all'ora di pranzo. Come contorno cipolline borretane in agrodolce e insalata trevisana. Finiremo con colomba.
Sto leggendo un bel libro giallo che si svolge a Napoli, e' molto intrigante, si intitola "Gli Amanti di Vico San Severino" ed e' di Nicolo' Manzo. Lo consiglio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lunedi' dell'Angelo, 5 aprile.

Messaggioda Clara » 5 apr 2021, 8:19

BUONA PASQUETTA :fiori:

Giornata bella ma fredda.

Oggi grigliata con i ragazzi tutti, al chiuso però, fuori fa troppo freddo.
Salatini home made, affettati, bresaola con funghetti e grana
sulla griglia costine di maiale, salsiccia e pollo
di contorno patate al forno, classico
per dolce ho fatto un rotolo allo strega, ma con limoncello e purea di fragole nella crema

Una doccia e vado a mettermi al lavoro :saluto:

Grazie per il consiglio del libro Dida :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 5 apr 2021, 8:27

Buon lunedì dell angelo
Oggi giornata relax più tardi con mia figlia e ragazzi faremo una bracetta carini varie + avanzi vari casatielli pastiere e via discorrendo
Mi piacciono i gialli Dida grazie :fiori:
A tutte buona giornata
miao

Messaggioda anavlis » 5 apr 2021, 10:58

Buona giornata :fiori:
oggi inseriamo nel menù più verdure ed ortaggi : Thumbup :
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 5 apr 2021, 10:59

:fiori: Buona Pasquetta :fiori:

I gialli mi piacciono, sia come letteratura che come fiction in tv. Ambientata a Napoli ho visto "il commissario Ricciardi" su rai 1, davvero molto bella, ambientata molto bene negli anni 30 e in una Napoli suggestiva, quasi teatrale....ci sarà il seguito ho letto! : Thumbup :

Oggi sono sola, mio marito è andato dalla madre. Io non riesco a fare più di 1 solo giorno di pranzi alle feste e quindi sono sola e rassetto un pò, sabato viene mia figlia col ragazzo e comincio a preparare la mansarda dove hanno il loro "rifugio", li abbiamo confinati in alto così sono autonomi e si muovono liberamente senza interferenze. :lol:

qui bella giornata di sole ma vento freddo. :piedino
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda TeresaV » 5 apr 2021, 17:32

Buona Pasquetta :D

Giovanna, anch’io ho seguito ed apprezzato molto il Commissario Ricciardi recentemente andato in onda in tv. La fotografia, le ambientazioni e le ricostruzioni sono state eseguite con grande cura. Hanno ricostruito via Toledo dell’epoca all’ex base NATO di Bagnoli curando tutti i dettagli, hanno anche girato in due musei: il museo Filangieri e Villa Pignatelli che , nello sceneggiato, era la casa di Livia ...
I vicoli invece erano della Taranto vecchia e le ambientazioni realizzate per “collocarli” negli anni ‘20 erano perfette.
Avevo visto la prima puntata solo per curiosità e con l’idea di non vedere il prosieguo e invece è stata una bellissima sorpresa e ho seguito tutte le puntate!

Oggi giornata casalinga, tanto per cambiare :lol: abbiamo mangiato avanzi di ieri e gustato ancora la pastiera che, quest’anno, è particolarmente buona grazie alle scorzette di arancia di zia Sissy che le ha fatte personalmente, messe in un barattolo immerse nello sciroppo di zucchero e me le ha spedite. Questo è il tipo di arancia candita ideale per la pastiera, poi ci aggiungo pure un cucchiaino di sciroppo che ha un profumo di arancia incredibile ed il gioco è fatto : Thumbup :

Buona serata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 5 apr 2021, 18:57

Buona sera, finalmente mi siedo un attimo al pc.
Il pranzo è andato, bene, dovevamo essere in 7 e invece alla fine eravamo in 11.
Tutto buono e tutto spazzolato, anche il rotolo lungo 40 cm :lol:
2 giri di lavastoviglie e già sistemato e riassettato tutto , e messo su un lesso,
così stasera minestrina ina e basta :hi

Nel pomeriggio breve passeggiatina a trovare le mucchine al pascolo nel prato accanto,
sono socievoli e si fanno accarezzare : Love :
e Beatrice, che fa la smorfiosa :lol:
IMG-20210403-WA0003.jpg
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda miao » 5 apr 2021, 19:19

Che carina Beatrice : Love :
Siamo ancora da mia figlia Gaetano dorme profondamente
Stasera una tisana per digerire il tutto a tutte buona serata *smk*
miao