16 luglio, martedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno, finalmente una buona notte di sonno con pochi dolori, sono soddisfatta.
Oggi, se tutto va bene, usciro' per alcune commissioni. Andro' alla spaccio Bassetti/Zucchi che e' qui in paese per cercare due Gran Foulard da portare a Tenerife. Comprero' anche delle federe bianche e azzurre.
Poi vedro' se il mio merciaio ha una camicia da notte leggera e senza maniche.
A pranzo salamelle alla piastra e insalata, verde per Franco, di pomodori appena raccolti per me. Uno pesa 600 grammi.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Anch'io stanotte ho dormito bene, senza risvegli notturni,
ogni tanto va proprio bene :D

Giornata calda ma ventilata,
a pranzo uova sode e tarassaco, formaggio e frutta.
Stasera funghi porcini, eh sì, li ha trovati e ovviamente non ha resistito :roll:
Ne farò un po' fritti, che resta sempre la morte sua, e un po' a funghetto, per condirci anche la pasta.
clara
***********
Avatar utente
Clara
MODERATORE
 
Messaggi: 7277
Iscritto il: 30 nov 2006, 18:46
Località: Rivoli/to

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Adoro i funghi ma posso mangiarli solo io, Franco e' allergico.
Daniela Mari Griner



In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Avatar utente
Dida
 
Messaggi: 4677
Iscritto il: 25 nov 2006, 16:04
Località: Casorezzo MI

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio.
Sole caldo ma mi sta venendo il raffreddore mannaggia...
Comunque qui si mangia divinamente, oggi ravioli di borraggine e ricotta fatti da loro e scaloppine. Stasera zuppa di lenticchie e piatto di speck verdure a volontà.
Passando in centro un fruttivendolo aveva porcini e finferli, adoro i funghi ma posso mangiarne pochi perché molti anni fa ho fatto indigestione!!!
Margherita
Marghe
 
Messaggi: 1196
Iscritto il: 20 feb 2007, 9:29
Località: Milano

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tanto, tanto caldo insopportabile, siamo in preda all’ anticiclone africano che non concede tregua, ieri siamo arrivati a 37 gradi con umidità alle stelle!

Che buoni i funghi porcini, ha ragione Silvano a non riuscire a resistere, fritti poi sono una vera goduria!

Stasera mangeremo pasta e fagioli freschi, zia Sissy ne fa una versione fredda/tiepida con qualche pomodorino e pesto che è deliziosa.

Buona giornata a tutte. Ciao :-)
Avatar utente
TeresaV
MODERATORE
 
Messaggi: 2979
Iscritto il: 17 gen 2013, 6:44
Località: Bruxelles

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Mi fa piacere leggere che va bene Dida!
Il caldo qui è abbastanza ,a me piace ,ma per Gaetano no lo abbatte molto quindi conzionatori accesi,
Stanotte ho sudato con il condizionatore spento.
Ho preparato spaghettini con cozze avanzate ieri ,un kilo era troppo.
Alici marinate messe ieri coperte dal limone insalatina romana io rughetta.stasera fagiolini e patata,filetti di orata fresca ,la farò con aromi in padella.
Per domani anch io vorrei fare fagiolini patata a dadini pomodorini e pesto di basilico. Mi piacerebbe con pasta fresca vedremo,
Vi auguro a tutte buon pomeriggio ❤️
Avatar utente
miao
 
Messaggi: 6184
Iscritto il: 14 feb 2008, 8:17
Località: Caserta

Re: 16 luglio, martedi'.

Messaggioda »

Buona giornata
Condizionatore acceso perché è davvero un inferno il caldo che fa.
Stamattina sono andata a fare un po' di spesa e al ritorno grondavo di sudore e con gli abiti bagnati.
silvana


L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
Avatar utente
anavlis
MODERATORE
 
Messaggi: 10072
Iscritto il: 8 apr 2007, 8:38
Località: palermo


Torna a Il cavolo a merenda

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

About us

Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.

Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!

Steven Johnson - uno scambio di buone idee