
Per l'esattezza ne ho fatti 4...... e tra questi uno all'arancia .
Domanda?
Come si fa' a filtrarlo bene bene cosi' che diventi limpido?
L'ho passato in un filtro da caffe' (carta) ma non basta.
Resto in attesa

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Luciana_D » 2 lug 2009, 20:33
da miao » 2 lug 2009, 21:58
da Stefano S. » 2 lug 2009, 23:18
da Luciana_D » 3 lug 2009, 8:35
da miao » 3 lug 2009, 8:56
Luciana_D ha scritto:.
Ha un sapore divino ma questo torbido,a mio avviso,gli fa' perdere dei punti
da Luciana_D » 3 lug 2009, 9:01
miao ha scritto:Luciana_D ha scritto:.
Ha un sapore divino ma questo torbido,a mio avviso,gli fa' perdere dei punti
io non credo se e' ben filtrato, col tempo il liquore si affina e diventa piu chiaro, tu mescolalo come credo gia' farai per cinque giorni,poi il sapore e' gia' una garanzia,ne ho visto di limoni anche piu' torbidi ma erano una delizia ! come ne assaggerei un pochino![]()
da farfallina74 » 3 lug 2009, 9:51
da miao » 3 lug 2009, 10:07
farfallina74 ha scritto:personalmente preferisco il limoncello torbidosecondo me è più buono, si sente tutto il profumo del limone.
Poi comunque è stato filtrato prima, quindi non c'è nessun problema...Miao ha ragione con il tempo tende a diventare più limpido e meno profumato :wink:
da Sandra » 5 lug 2009, 8:36
da Luciana_D » 5 lug 2009, 19:29
Sandra ha scritto:Un'amica enologa bolognese mi diceva che si devono usare i filtri appositi se si vuole avere un limoncello limpido.Si comperano nei negozi di enologia.
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee