scrivo sotto il tiro incrociato di Sandra e Diana
non ho capito bene- anzi: declino sin d'ora tutte le responsabilità in merito a quello che possono aver combinato oggi pomeriggio- ma io ora dovrei pubblicare questa ricetta di biscotti, dando una specie di "la" culinario alle loro variazioni sul tema. Non ho neppure capito se dovevo pubblicare la foto o no
In ogni caso, dall'aria che tira mi conviene eseguire di corsa...
LIME MELTAWAYS - martha stewart.
I biscotti più friabili del mondo

170 g di burro morbido
210 di zucchero a velo
2 lime ( solo la scorza grattugiata)
2 cucchiaini di succo di lime
1 cucchiaino di essenza di vaniglia: io ci ho messo un misurino di rum bianco- e secondo me fa la differenza
200 g di farina 00
60 g di fecola
sale
Montare il burro morbido con 1/3 dello zucchero ; aggiungere le scorze dei lime, il succo e il rum o la vaniglia.
Setacciare le farine con il sale, aggiungerle al composto di burro, amalgamare bene.
Sulla spianatoia, spolverizzata di farina, lavorare velocemente la pasta con le mani e formare dei salsicciotti, del diametro di 4 cm al max: avvolgerli nella stagnola e metterli a riposare in frigo epr un'oretta.
Accendere il forno modalità statica a 160 gradi
con un coltello affilato, tagliare dai salsicciotti tante rondelle, dello spessore di mezzo cm e disporli su una teglia da biscotti rivestita di carta da forno. Infornare per 12 minuti: devono essere ancora chiari e friabili, quando li sfornate.
Lasciateli raffreddare bene, poi metteteli in un sacchetto per alimenti con il resto dello zucchero a velo, scuotete bene facendo attenzione a non romperli, però, e servite.
Si conservano fino a due settimane in una scatola di latta.
e ora, aspettiamo di vedere che sorprese ci riservano, quelle due!
ciao
ale

é Diana lei ha una variante!!

ALT!!! ma che variante e variante........io vario perchè non avevo il lime!!!domenica mattina l'unico negozio aperto Conad alle h.12,00 non li aveva........ma vi pare?? di domenica alle 12 NON AVEVA I LIME!!!!!!!!!!
diana