sono circa 6 mesi che ho fatto il mio lievito madre partendo dallo yogurt, adesso lo rinfresco 1-2 volte a settimana e lo tengo in frigo...tutto ok, faccio soprattutto pizza, ho fatto panini al latte, colombe....ma ho notato in più occasioni che non è facile da lavorare la pasta con farine particolari come ad esempio quelle di grano Kamut, o l'integrale biologica, o il farro....è appiccicosissima, anche se l'impasto iniziale è sempre piuttosto duretto(circa 250-300 g. di acqua per 500 di farina) una volta lievitato e provo a stenderlo è impossibile quasi da lavorare, più lo tocchi e più si appiccica, non serve a nulla infarinare la spianatoia o ungere la pasta. Forse è una caratteristica dl lievito madre? Premetto che sono molto documentata sull'argomento, ho diversi libri a riguardo ma mi manca la pratica diretta con chi lo usa da più tempo dime...sono un'autodidatta...i risultati delle ricette sono sicuramente migliori però come sapore rispetto al lievito di birra, e non si sente affatto retrogusto di acido. Mi date una mano a capire?