Ps questa volta invece di impiegarci 24 ore a raddoppiare, ce ne ha messe 14, é normale? Scusate ma non sono esperta in materia
Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da VeroFruFru »
da Luciana_D »
VeroFruFru ha scritto:Grazie Luciana e grazie Assunta!!! è un piacere avere il vostro sostegno...
Ps questa volta invece di impiegarci 24 ore a raddoppiare, ce ne ha messe 14, é normale? Scusate ma non sono esperta in materia
da roberto57 »
da Luciana_D »
roberto57 ha scritto:Il mio L.M. ha avuto il primo rinfresco il 7 gennaio 2012. Ad oggi non raddoppia in 3 ore.Siccome devo per forza sperare che raddoppi in 3 ore fino al 14 febbraio perche' dopo non potro' piu' rinfrescarlo in quanto impossibilitato per un paio di giorni.Aiutatemi cosa posso fare?
da roberto57 »

da Luciana_D »
roberto57 ha scritto:A raddoppiare il mio L.M. ci impiega 6-7 ore.Ma vorra' dire che aspettero' ancora per il mio primo pane, avro' pazienza.Non mi spiego: dovro' aspettare un altro mese fino a quando sara' pronto un altro L.M. per fare un altro pane e come posso fare per aver sempre pronto il L.M.?
da rosanna »
da PierCarla »
da nicodvb »
PierCarla ha scritto:Cosa intende in questo passaggio Giorilli?
L'impasto venuto in superficie dovrà essere impastato con pari peso di lievito e farina e con il 45/48% di acqua.
Intende che l'impasto venuto in superificie dovrà essere impastato con pari peso di farina e il 45/48% di acqua giusto?
da nicodvb »

da anavlis »
PierCarla ha scritto:Cosa intende in questo passaggio Giorilli?
L'impasto venuto in superficie dovrà essere impastato con pari peso di lievito e farina e con il 45/48% di acqua.
Intende che l'impasto venuto in superificie dovrà essere impastato con pari peso di farina e il 45/48% di acqua giusto?
da PierCarla »
anavlis ha scritto:PierCarla ha scritto:Cosa intende in questo passaggio Giorilli?
Pier, Morandin e non Giorilli!![]()
![]()
Specifica con il "quote" il passaggio che non ti è chiaro perchè non comprendo la tua domanda![]()
Il LM viene sempre tenuto in acqua e siccome si armorbidisce, va strizzato e rinfrescato con farina di pari peso o ridotta del 10% e cioè: kg1 LM - gr 900 farina - a cui si aggiungono in 30% di acqua, nel caso dell'esempio gr 300. Comunque il LM deve essere abbastanza duro poichè va tenuto in acqua.
da Luciana_D »

da anavlis »
PierCarla ha scritto:No Silvana è Giorilli o meglio la frase che hai scritto dice..... Iniziamo con Giorilli a pagina 1 di questo 3d per intenderci. Non mi riferivo al messaggio di Rosanna
da rosanna »
da Luciana_D »
da rosanna »
da anavlis »
da Luciana_D »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee