Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da roberto »
da Danidanidani »
da Serenella »
Danidanidani ha scritto:Mah, i gamberi avvolti nel bacon personalmente li vedo meglio su una passata di ceci e patate...Ciao Daniela
da ddaniela »
Danidanidani ha scritto:Mah, i gamberi avvolti nel bacon personalmente li vedo meglio su una passata di ceci e patate...Ciao Daniela
da Typone »
da roberto »
Typone ha scritto:Io NON le vedo...Gamberi e bacon insieme fanno parte di 'ste robe che spero non lasceranno tracce nella Storia della gastronomia. Scusate la franchezza...
![]()
T.
da Danidanidani »
Serenella ha scritto:Danidanidani ha scritto:Mah, i gamberi avvolti nel bacon personalmente li vedo meglio su una passata di ceci e patate...Ciao Daniela
Ricetta please![]()
da Rossella »
roberto ha scritto:stasera vedro' seguendo i consigli, se in abbinamento alle lenticchie sta male oppure bene
domani, se stasera digerisco il pranzo, vi aggiorno

da roberto »
Danidanidani ha scritto:Serenella ha scritto:Danidanidani ha scritto:Mah, i gamberi avvolti nel bacon personalmente li vedo meglio su una passata di ceci e patate...Ciao Daniela
Ricetta please![]()
Io faccio semplicemente insaporire i ceci (in scatola...vabbè sgridatemi) con un poco di olio e aglio e anche un poco di liquido di governo.quindi aggiungo, per una scatola di ceci, una patata di circa 200 gr lessata.Frullo il tutto col minipimer, aggiungendo acqua se viene troppo densa.Nelle scodelle:passata di patate e ceci e un giro d'olio buono Alla fine i gamberi, fatti brevemente saltare in padella, avvoltiin una sottile fettina di bacon.Ho fatto questo passato anche guarnito con vongole veraci, fatte aprire in padella con olio, peperoncino, aglio e prezzemolo...Ciao e scusa per il ritardo della risposta...
da Rossella »
roberto ha scritto:Perfetto,
faccio esattamente la stessa cosa
uso pure i ceci in scatola, sono ottimi![]()
chiamare il lotone di esecuzione , please![]()

da Typone »
roberto ha scritto:Il connubio mare/monti, mare/carne per molti non e' il massimo, lo capisco
da Typone »
Rossella ha scritto:roberto ha scritto:Perfetto,
mah...si può sempre provare all'occorrenza o in mancanza di tempo, anche se dubito che possano essere altrettanto buoni come quelli cotti a casa
da Danidanidani »
Typone ha scritto:Rossella ha scritto:roberto ha scritto:Perfetto,
mah...si può sempre provare all'occorrenza o in mancanza di tempo, anche se dubito che possano essere altrettanto buoni come quelli cotti a casa
Non sono MAI come quelli cotti in casa, tranne forse quelli in tetrapak della Bonduelle, che sono eccezionali. Nessun altro ci arriva...
T.
da Typone »
da Rossella »
Typone ha scritto:Chi non usa MAI i ceci in scatola alzi la mano!![]()
Mi va di vedere nasi che si allungano...![]()
![]()
![]()
![]()
T.

da ddaniela »
Danidanidani ha scritto:Typone ha scritto:Rossella ha scritto:roberto ha scritto:Perfetto,
Non sono MAI come quelli cotti in casa, tranne forse quelli in tetrapak della Bonduelle, che sono eccezionali. Nessun altro ci arriva...
T.
Sembrerà strano, lo so, ma nonostante sia pensionata e quindi teoricamente con molto tempo a disposizione...vado sempre di corsa.E poi se un'idea mi sorge all'ultimo momento...vado col già "pronto"...confesso che ho fatica a programmare, tranne casi particolari.....![]()
![]()
![]()
![]()
da roberto »
da ddaniela »
Typone ha scritto:Chi non usa MAI i ceci in scatola alzi la mano!![]()
Mi va di vedere nasi che si allungano...![]()
![]()
![]()
![]()
T.
da PierCarla »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee