Lavapavimenti a vapore.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Lavapavimenti a vapore.

Messaggioda »

Qualcuno di voi ce l'ha? Vorrei comprarne uno tipo scopa senza fili da usare qui a Tenerife, il mocio non mi soddisfa. Prima di comperarne uno mi voglio documentare bene. Per questo chiedo aiuto a voi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Lavapavimenti a vapore.

Messaggioda »

Non saprei come consigliarti Dida,
io da un po' ho una specie di vaporetto, con serbatoio, ma sinceramente
l'ho usato molto poco, è troppo trafficoso, certo pulisce bene, ma il pavimento
lo devo poi comunque ripassare alla fine con uno straccio per togliere gli aloni dell'acqua
e del vapore.
Penso che sia ideale per pavimenti molto sporchi, ma non certo per le pulizie quotidiane.

P.s. anche con il famoso mocio io non mi trovo bene, ma forse sono l'unica
visto il suo successo :result^
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

A casa ho la vaporella ma anch io la uso poco è per lavori come diceva Clara per grandi pulizie ,infatti la presi quando cambiamo casa. Certo quando ci possono semplificare le pulizie è meglio! Ora non la uso da anni poi aspettiamo altre opinioni.
Per le pulizie uso la vecchia scopa e lavo con lo straccio, ho anche un mocio con secchio per strizzare , che uso nei bagni all occorrenza.
Ultima modifica di miao il 31 mag 2024, 13:35, modificato 1 volta in totale.
miao

Messaggioda »

Dida, anch’io la sconsiglio per le pulizie quotidiane, infatti me ne sono disfatta , l’ho venduta.
Non mi piace per nulla il mocio, uso e faccio usare lo straccio vileda per lavare i pavimenti. Resta la cosa migliore.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Scusate, scrivo a singhiozzo perché sono ij treno … il motivo per cui non consiglio la vaporella è lo stesso di Clara, dopo bisogna comunque passare uno straccio per asciugare.

Trovo più importante avere invece un valido aiuto quotidiano per aspirare perfettamente, a fondo e in tutti gli angoli perché fatto questo, poi lavare il pavimento (o il parquet ) diventa una passeggiata.

Per fare ciò preferisco il folletto, leggero, da usare quindi sempre , ha la punta che va naturalmente (da sola) negli angoli, intorno e sotto i mobili . Pulisce così bene che poi basta poco per lavare.

Proprio perché ne faccio un uso quotidiano, non amo gli aspiratori classici, quelli per intenderci composto da un corpo motore (con le ruote) ed il tubo aspirante . Non lo trovo pratico, si finisce per non usarlo sempre. Invece il Folletto è una vera e propria scopa, potentissima e solidissima sempre a portata di mano.

Io non prendo una scopa classica in mano non so da quanto tempo …

Spero di essere stata utile .
Ciao
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ragazze. A me invece servirebbe proprio, devo portare su e giu' dalle scale a chiocciola il secchio per lavare e non e' comodo. Qui non si usa o gli stracci per pavimento, li ho cercati dappertutto. I miei vicini mi dicono che qui si usa solo il mocio. A me non piace, lascia troppi aloni anche se uso un prodotto apposito e risciacquo. Ho provato ad adoperare anche acqua e ammoniaca o acqua e candeggina ma non mi ha soddisfatto. Certo l'igiene e' assicurata ma non amo vedere il segno delle gocce di acqua.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Dida a questo punto ti conviene portarti da qui degli stracci in microfibra,
li ho scoperti da poco e sono veramente validi, puliscono bene e non lasciano aloni.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Io non so aiutarti, uso lo straccio per tutta la casa.
L'unico mio problema è il pavimento della cucina che ho rifatto 13 anni fa, è opaco e un materiale composto. Non ho trovato un detergente adatto. È stato il più grande errore della ristrutturazione.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Io ho comprato ,ormai da circa 4 anni, il robottino che fortunatamente va anche sotto i letti, ed ho il vecchio folletto ,meno leggero, che passo ogni tanto. Per lavare per terra uso un mocio fatto di straccio classico, mi fa abbassare di meno.
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Giornalmente vado di Dyson e mi aspira perfettamente la polvere, è leggero e senza fili.
Poi straccio in microfibra.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Dida, purtroppo lo so, in alcuni paesi esteri non si usa lo straccio per lavare i pavimenti ma solo il mocio; negli Stati Uniti, invece, non si lavano neppure i pavimenti e quindi non esiste neppure il mocio … :lol:

In attesa di portare con te dall’Italia una scorta di microfibra o panni vileda per pavimenti, puoi usare un asciugamano di spugna di Ikea di colore non troppo chiaro, io risolsi così quando a Washington scoprii che alcun tipo di tessuto per pavimenti era disponibile in commercio. Scegli un asciugamano di spugna leggero (a pelo basso). Gli stracci furono la prima cosa che mi spedì mia madre in America! :ahaha:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Grazie ancora per i suggerimenti.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Confermo, in alternativa un vecchio asciugamano funziona bene.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Certo, se hai un vecchio asciugamano, va ancora meglio : Thumbup :
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda