Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da Typone » 4 apr 2007, 20:40
da Rossella » 4 apr 2007, 20:42
da Typone » 26 apr 2007, 10:50
Lisa ha scritto:Lo vogliooooooooo...ma non vedo la foto
Che forma esattamente dovrei fare? Tipo polpetta?
da Typone » 27 apr 2007, 10:56
Lisa ha scritto:Typone ha scritto:Lisa ha scritto:Lo vogliooooooooo...ma non vedo la foto
Che forma esattamente dovrei fare? Tipo polpetta?
Come vuoi, Lisa, lo presenti a polpettona o liscio o a montagnola...Insomma come la tartara nostra...
T.
Lo devo lasciar riposare prima?
Per quanto?
Grazie Maestro
da cinzia cipri' » 2 feb 2017, 8:33
da adriano1982 » 21 ago 2017, 23:19
da Patriziaf » 22 ago 2017, 12:29
cinzia cipri' ha scritto:fra poco scarico le foto e le metto
da anavlis » 22 ago 2017, 15:37
adriano1982 ha scritto:mai provata ma sembra davvero interessante!
da cinzia cipri' » 8 set 2017, 6:35
da Patriziaf » 17 set 2017, 15:41
cinzia cipri' ha scritto:ho cancellato: avevo sbagliato post.
Cerco la foto
da anavlis » 17 set 2017, 18:26
da Luciana_D » 18 set 2017, 15:24
anavlis ha scritto:....sincerità? Non mi invoglia neppure un pochino quantomeno leggendo la ricetta non è così allettante.
da anavlis » 18 set 2017, 18:54
da Luciana_D » 19 set 2017, 8:58
anavlis ha scritto:Sai non mi convince la tartare di carne macinata.
da cinzia cipri' » 19 set 2017, 15:34
da Luciana_D » 20 set 2017, 6:25
cinzia cipri' ha scritto:a me piace moltissimo invece. Non è semplice carne tartare: deve essere macinata finissima, poi mescolata al bulgur e pieno pieno pieno di prezzemolo e le altre spezie.
da anavlis » 20 set 2017, 8:06
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:a me piace moltissimo invece. Non è semplice carne tartare: deve essere macinata finissima, poi mescolata al bulgur e pieno pieno pieno di prezzemolo e le altre spezie.
Mi rincresce contraddirti ma non va macinato ma battuto con il batticarne e ridotto in poltiglia.
Questo per eliminare quei filamenti bianchicci (non so come chiamarli)
da cinzia cipri' » 20 set 2017, 15:03
Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:a me piace moltissimo invece. Non è semplice carne tartare: deve essere macinata finissima, poi mescolata al bulgur e pieno pieno pieno di prezzemolo e le altre spezie.
Mi rincresce contraddirti ma non va macinato ma battuto con il batticarne e ridotto in poltiglia.
da Luciana_D » 22 set 2017, 6:36
cinzia cipri' ha scritto:Luciana_D ha scritto:cinzia cipri' ha scritto:a me piace moltissimo invece. Non è semplice carne tartare: deve essere macinata finissima, poi mescolata al bulgur e pieno pieno pieno di prezzemolo e le altre spezie.
scusa, termine tecnico errato, ma intendo proprio che deve essere impalpabile
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee