Mamma mia che pasticcio rossana!!! avevo copiato tutto e alla fine ho cancellato
Per ora metto il link, più tardi copio, ma potete farlo anche voi se vi va. Purtroppo ora non ho più tempo
http://terradegliulivi.blogspot.com/2011/01/un-impasto-tante-ricette-bullar-svedesi.htmlImpasto per panini dolci (Buns o Bullar... chi sa dirmi quale nome è più appropriato?)
1 cucchiaio capsule di cardamomo
300 ml latte intero
50 gr lievito di birra (io 12)
135 zucchero (anche meno)
150 burro
1 uovo
mezzo cucchiaino sale
660-700 gr farina

In un mortaio schiacciate le capsule di cardamomo e mettetele nel latte.
Riscaldate il latte senza bollire e lasciate il cardamomo in infusione.
Quando il latte si sarà un po' raffreddato, filtrare e aggiungere il burro (che si scioglierà), lo zucchero, il sale e, infine, l'uovo. Aggiungete la farina poco alla volta e fermatevi quando vi sembrerà sufficiente. Impastare bene e mettere a lievitare.
Io ho diminuito molto le dosi di lievito e ho fatto lievitare in frigo tutta la notte. Al mattino, sul tardi, ho tirato fuori dal frigo e lasciato a temperatura ambiente per diverse ore.
Vi ritroverete così con un impasto che potrete utilizzare come meglio credete.
Per la farcia
100 gr burro
50 gr zucchero
1/2 cucchiaio di cannella macinata
Per completare
1 cucchiaio melassa bianca e poca acqua miscelata insieme
1 cucchiaio zucchero semolato
1/2 cucchiaio cardamomo o cannella
Stendere l'altra metà dell'impasto e cospargere con una cremina fatta con il burro e lo zucchero, quindi cospargere di cannella. Piegare in 2 il quadrato di pasta e tagliare come nella foto.

Dare la forma ai panini come si vede in questo breve video .
Mettere anche questi nei pirottini e far lievitare.

Preriscaldate il forno a 200° e infornare fino a doratura.
Quelli con la cannella andrebbero cotti fuori dai pirottini e, a fine cottura, pennellati con la miscela di melassa e acqua e cosparsi con zucchero semolato profumato con cannella o cardamomo. Io non l'ho fatto. Voi potete ;))