Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da caffeina »
da imercola »
da caffeina »
imercola ha scritto:Io di solito congelo la panna cotta e poi la faccio socngelare nel frigo. la consistenza rimane la stessa. dovrebbe essere lo stesso con la bavarese. Anzi se la congeli in uno stampo in silicone dalal forma particolare, congelandola, quando la sformerai, avrai la forma perfetta!
da cipina »
da caffeina »
cipina ha scritto:A me la panna si monta solo nella ciotola di vetro. In quella di plastica è un fallimento, pur usando tutto freddo freddissimo.
Hai cambiato ciotola?
da luvi »
da Aida »
luvi ha scritto::D a me la panna si monta sempre in qualunque contenitore.. anzi nel vetro non l'ho mai montata.. ho comunque notao che con i nuovi robt, piccoli o kenwood le fruste sono fatte con filamenti sottili e le velocità secondo em sono più sostenute.. questo facilita il compito..
che dipenda dal tuo robottino?

da caffeina »
Aida ha scritto:luvi ha scritto::D a me la panna si monta sempre in qualunque contenitore.. anzi nel vetro non l'ho mai montata.. ho comunque notao che con i nuovi robt, piccoli o kenwood le fruste sono fatte con filamenti sottili e le velocità secondo em sono più sostenute.. questo facilita il compito..
che dipenda dal tuo robottino?
Idem.
Ho delle frustine normalissime (Moulinex) anche piuttosto datate! Se mi ricordo metto in frigo ciotola e frustine prima di montare, ma non sempre. Non e' che usi panna a lunga conservazione??? Con quella qualche volta non ho avuto risultati ottimi, ma con quella fresca mai avuto problemi......................anzi no, qualche volta ho fatto il burro!!!![]()
![]()
da cipina »
da Danidanidani »
cipina ha scritto:Forse questa è la riprova che abbiamo forse un pò i nostri tic "tecnici"?
A me la panna non si monta nella ciotola di plastica.
A qualcun altro la maionese fatta in un certo modo non viene mai.
Ad altri ancora le torte che hanno solo i bianchi come "agente lievitante" si siedono sempre miseramente...
Ognuno alla fine ha la propria bestia nera in cucina, per non parlare di quei giorni in cui non ti viene niente, neanche un panino al prosciutto...
da imercola »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee