3-4 mesi all'anno non manca mai l'indivia belga a casa mia, l'adoro in insalata con le arance e finocchi e anche da sola al forno. Ieri sera dovavo toglierle dal frigo e ho preso questa ricetta dal Cucchiaio d'argento:
3 cespi di indivia burro pane grattugiato sale noce moscata Cuocere l'indivia belga al vapore per circa 20-30 minuti. Spaccare l'indivia e sistemarla su uan teglia da forno imburrata. Cospargere di pane grattugiato, abbondante noce moscata, altri fiocchi di burro e gratinare....
Mi sembrava sciocco fare la foto pure a questa ricetta semplice, però le cose buone non sono mai stupide!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´ Andrea Segre´(Cibo)
Grazie Donna anche a noi piace moltissimo l'indivia, brasata, in insalata, avvolta nel prosciutto e gratinata!! Non usi nessun accorgimento per ridurre l'amarognolo delle parte interna?Personalmente la incido e cerco di toglierne un po' ed avolte quando la faccio brasata aggiungo un cucchiaino di zucchero .
Sandra ha scritto:Grazie Donna anche a noi piace moltissimo l'indivia, brasata, in insalata, avvolta nel prosciutto e gratinata!! Non usi nessun accorgimento per ridurre l'amarognolo delle parte interna?Personalmente la incido e cerco di toglierne un po' ed a volte quando la faccio brasata aggiungo un cucchiaino di zucchero .
Sinceramente cara nemmeno lo sapevo avevo pensato di stemprare con del brodo vegetale.... buono a sapersi! grazie!
"Voglio un cibo educato. Un solo aggettivo, che non ha bisogno di tante parole di contorno. Così ci riprenderemo il diritto al cibo, e non il suo rovescio. Questo è quanto (basta)". ´ Andrea Segre´(Cibo)