Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf
da nicodvb »
da politiz29 »

da Etta »
da nicodvb »
Etta ha scritto:Avendo la possibilita' si dovrebbe avere una planetaria per fare pasticceria e una impastatrice per i lievitati,dovendo limitarsi si opta per la planetaria essndo un buon compromesso...quella impastatrice a braccia tuffanti della Bernardi mi gira in testa...
da Luciana_D »
Etta ha scritto:Avendo la possibilita' si dovrebbe avere una planetaria per fare pasticceria e una impastatrice per i lievitati,dovendo limitarsi si opta per la planetaria essndo un buon compromesso...quella impastatrice a braccia tuffanti della Bernardi mi gira in testa...
da Adriano »
nicodvb ha scritto:Mi spiegate come funzionano le impastatrici a spirale e per quale motivo sviluppato più glutine rispetto alle planetarie?
nicodvb ha scritto:Mi ha detto che con le planetarie non è possibile fare lievitati perché non sono in grado di sviluppare sufficientemente il glutine
da nicodvb »
Adriano ha scritto:nicodvb ha scritto:Mi spiegate come funzionano le impastatrici a spirale e per quale motivo sviluppato più glutine rispetto alle planetarie?
Per i maggiori attriti provocati dalla spirale e tra l'impasto e la vasca, infatti sono quelle che scaldano di più. Il problema sono quelle a 220v, ad una sola velocità, che spesso è un'intermedia tra le due e non riesce a far bene tutto. Raramente poi hanno la barra spezzaimpasto che è importante.nicodvb ha scritto:Mi ha detto che con le planetarie non è possibile fare lievitati perché non sono in grado di sviluppare sufficientemente il glutine
Mica vero

da anavlis »
nicodvb ha scritto:nicodvb ha scritto:Mi ha detto che con le planetarie non è possibile fare lievitati perché non sono in grado di sviluppare sufficientemente il glutine
Mica vero
da titione06 »
da Luciana_D »
titione06 ha scritto:http://ottoki.fr/2011/03/2057/
ho un kd artigiano ma quando ho visto questo articolo ho acquistato la spirale da EBAY, è vero che per impastare è molto più meglio!
da nicodvb »

da Luciana_D »
nicodvb ha scritto:cioè quella lì si è SEGATA il gancio a spirale per adattarlo al suo modello di KA?![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Io non avrei mai il coraggio di farlo, anche perché finirei in ospedale senza una mano
)
da Adriano »
Luciana_D ha scritto:Purtroppo non per tutti i modelli (credo incluso il mio)
da Luciana_D »
Adriano ha scritto:Luciana_D ha scritto:Purtroppo non per tutti i modelli (credo incluso il mio)
questo dovrebbe andar bene
http://www.amazon.co.uk/KitchenAid-Mixe ... 806&sr=8-1
da titione06 »
da Adriano »
Luciana_D ha scritto:Non so se va bene Adriano![]()
da Luciana_D »
Adriano ha scritto:Luciana_D ha scritto:Non so se va bene Adriano![]()
Ma tu hai la kitcheaid heavy duty? Se è così, una mia amica lo ha preso e va bene, posso chiedere anche ad un altro amico che lo ha ordinato in usa per la stessa macchina.
da nicodvb »
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee