Buongiorno a tutti,

vi direte manco ti sei iscritto che già comice a rompere,

e si che volete farci sono fatto cosi, ma veniamo al dunque, domenica è l'onomastico di mia figlia la quale mi ha chiesto di passare tutta la giornata in spiaggia

....cosa potevo mai dirgli dopo che ho fatto una settimana di lavoro da cani e ho solo il fine settimana per riposarmi un po' ?

Ovviamente potevo rispondergli solo di si ed oltretutto le ho promesso di farle qualcosa di buono che a lei piacesse, cosi ci siamo messi all'opera e lei ha deciso che voleva (non ostante fossimo in spiaggia) qualcosa che contenesse salsiccia patate formaggio funghi e uova ( però mica scema la ragazzina), ed ovviamente io per fare "lo sborone" e farla felice

le ho detto non c'è problema ci penso io. Adesso però devo pensarci sul serio

così avevo pensato di farle una torta salata partendo ovviamente dalla sfoglia, e qui nasce il primo dubbio:
1) Meglio pasta brisè o pasta sfoglia? io penso pasta brisè però consigliatemi voi (

naturalmente la pasta la faccio io

............ma quanto sò gradasso).
2) Avevo intenzione di mettere un primo strato di patate (ovviamente scaldate e tagliate a fette o fatte al forno sempre a fette con il rosmarino) e poi amalgamare il formaggio la salsiccia sbriciolata e rosolata in padella con un filo di olio ed i funghi anch'essi passati in padella con l'uovo sbattuto (uno o due)
3) E' meglio passare le patate al forno o farle solo bollite? la salsiccia e i funghi possono essere fatte in altro modo?
4) C'è qualche altro ingrediente/decorazione/spezia che potrei aggiungere o può andar bene così?

per chi ha avuto il coraggio di arrivare fino a questo punto del Thread, e visto che siete stati così' coraggiosi/e adesso sotto con i vostri suggerimenti

per tutto il forum e grazie ancora