Lo chiamiamo anche gnocco sfogliato, quando lo si unge soltanto con strutto, ma procedimento simile
Molto semplice:
550 g farina 0 tre grazie
60 g pasta acida mia (niente rinfresco e niente frigorifero!)
1 g lievito Yeast lidl
300 g circa di acqua tiepida acidulata con limone
1 1/2 cucchiaino sale fino
1 cucchiaino zucchero
180 g salsiccia calabrese dolce (ma è piccantina ugualmente!)
Mescolare nel robot la farina con la pasta acida, sale, zucchero, yeast, quindi versare dalla bocchetta l'acqua, finché l'impasto non si incorda, deve avere consistenza, non troppo umido!

Lievitare in luogo riparato, in ciotola coperta per il tempo da raddoppiare di volume, circa tre ore (io lo metto nella lavastoviglie spenta, non usata in giornata)

Rompere sul tavolo, con le mani, la lievitatura, solo quel tanto che si è liberato dell'aria.
Trattenere il riporto per la prossima panificazione, che io ripeto un paio di volte la settimana, per il pane e per focaccia o gnocco!

Ora è possibile stendere a rettangolo la pasta, a mezzo cm circa, spalmarvi sopra la pasta di salsiccia (l'ho messa nel tritatutto per renderla morbida da stendere),

quindi si arrotola a salame, abbastanza stretto, per mantenere la forma cilindrica.
Con la spatola per pasta tagliare dei tronchi alti 4-5 cm, ne ottengo 11, li appoggio in una teglia di 32 cm di diametro, in circolo e distanziati

Seconda lievitazione circa un'ora.

Cottura a forno ventilato a 190°C per un quarto d'ora poi altri 20-25 minuti a 155-160°C
Vanno mangiati caldi, ma sono buoni anche a Temp ambiente

Raffreddare e mettere in freezer; per il consumo, togliere dal freezer una mezz'ora prima, scaldarli a 160° ventilato per 7.10 min