Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, anavlis, Donna, Patriziaf
da MEB » 7 ott 2007, 4:08
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 7:11
MEB ha scritto:e dajie con sto caciocavallo ! Io povera mortale, sono abituata ai caciocavalli industriali che di sapore ne hanno un po' pochino ( effettivamente ho appena aperto il caciocavallo Ragusano DOP che ho comperato su esperya e capisco cosa intendi )
Diciamo allora una fontina ok ? ( valdostana nè? mica quella del super di superplastica ! )
da stroliga » 7 ott 2007, 7:23
maxsessantuno ha scritto:[ la Casa del Belematt è pronta. A primavera andremo alle urne e vedremo che succederà Se vincerà il Belematt prometto Kastel a tutti. Questo è il contratto che firmo con voi forumisti.
Ciao
LAMAX61°
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 7:31
stroliga ha scritto:maxsessantuno ha scritto:[ la Casa del Belematt è pronta. A primavera andremo alle urne e vedremo che succederà Se vincerà il Belematt prometto Kastel a tutti. Questo è il contratto che firmo con voi forumisti.
Ciao
LAMAX61°
quai quasi voto per te
PS la MEB avrà le nausee..... 8)
da MEB » 7 ott 2007, 9:55
stroliga ha scritto:maxsessantuno ha scritto:[ la Casa del Belematt è pronta. A primavera andremo alle urne e vedremo che succederà Se vincerà il Belematt prometto Kastel a tutti. Questo è il contratto che firmo con voi forumisti.
Ciao
LAMAX61°
quai quasi voto per te
da Sandra » 7 ott 2007, 10:12
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 10:35
Sandra ha scritto:MAX ha scritto:Vedo solo ora da dove scrivi.
Secondo te come sono i formaggi francesi rispetto a quelli italiani? Intendo come varietà o tipologie se prefrisci.
"A la bonne heure" Maxsessantuno e ti diro' che giro sul suolo francese da oramai 19 anni, per questo ogni tanto parlo di foie gras , di côte de boeuf e di magret de canard!!
Io sono un po' piu' attenta a questi particolari e so che tu capisci il francese , quindi ti passo un link che anche se riduttivo ti dara' qualche notizia in piu' sulle diverse tipologie di formaggi francesi ed é pure divertente ECCOLO.Buona ricerca!!
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 10:40
MEB ha scritto:stroliga ha scritto:maxsessantuno ha scritto:[ la Casa del Belematt è pronta. A primavera andremo alle urne e vedremo che succederà Se vincerà il Belematt prometto Kastel a tutti. Questo è il contratto che firmo con voi forumisti.
Ciao
LAMAX61°
quai quasi voto per te
Fortunatamente no ... e ormai quel tempo dovrebbe essere già passato .. sono alla 21asima !
Alpino ma non hai commentato sul fatto che diventerai prozio ... come regalo di battesiomo una bella forma di un ossolano a tuo piacere è gradita ! eh eh eh ...
da cilantro » 7 ott 2007, 12:14
da Typone » 7 ott 2007, 12:46
maxsessantuno ha scritto:La famiglia dei camembert
Gli erborinati-i pasta dura-i filanti ecc. Ecco io volevo sapere se, secondo te, riscontri la medesima varietà che trovi da noi.
Capisci che dire Emmenthal, Lerdamer, gruyere ecc...è sempre la medesima solfa.
Chef e casari che conoscono mi confermano sempre questa impressione. Tanti tipi ma poche differenze di lavorazione.
da Frabattista » 7 ott 2007, 13:59
da Sandra » 7 ott 2007, 19:04
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 20:03
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 20:17
frabattista ha scritto:Secondo me è un po' forzato dire partito dei funghi e formaggi o solo formaggi!!!
Ad esempio nel risotto ai finferli non metto mai il formaggio e non lo metto più con la pasta all'uovo: profumati e saporiti porcini fritti li gusto volentieri con formaggio di pecora fresco: cioè ci sono molte possibilità di gustare un sapore, se poi alcuni funghi particolarmente freschi si vogliono consumare crudi potremmo aprire un dibattito riguardo a come condirli!!!!!!!!!!!!
a riciao
da Typone » 7 ott 2007, 20:22
maxsessantuno ha scritto:Avere 30-300-3000 varianti dello stesso tipo di formaggio non vuol dire avere tanti tipi di formaggio.
da Sandra » 7 ott 2007, 20:25
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 20:26
sto benone. Non ti preoccupare. Fammi capire però.Typone ha scritto:maxsessantuno ha scritto:Avere 30-300-3000 varianti dello stesso tipo di formaggio non vuol dire avere tanti tipi di formaggio.
Max, ma stai bene???????
Sono preoccupato...
T.
da maxsessantuno » 7 ott 2007, 20:32
Sandra ha scritto:Max!!Basta chiedere ti sara' dato ECCO
Per fortuna fra gli amici di mio marito ci sono degli alpini!!Conosco il carattere
Uno era anche presidente o non so cosa degli alpini, ora ha 97 anni ed é sempre uguale a se stesso
da Danidanidani » 7 ott 2007, 20:41
da maxsessantuno » 8 ott 2007, 7:38
Panperfocaccia.eu, è un forum di cucina ricco di ricette e procedimenti, qui troverete tante persone come voi che hanno voglia di imparare e condividere.
Nelle prime forme di vita urbana dell’Homo sapiens, così come nei laboratori degli scienziati del XXI secolo, passando per le vivaci città rinascimentali, le nuove idee nascono sempre attraverso lo scambio di informazioni e il confronto fra individui.
È proprio questa circolazione “liquida” di conoscenza che permette di esplorare nuovi orizzonti e di creare innovazione. Quando si condivide una comune cultura civica con migliaia di altre persone, le buone idee tendono a riversarsi da una mente all'altra, ecco che si verifica Uno scambio di buone idee!
Steven Johnson - uno scambio di buone idee