1° giugno, lunedi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

1° giugno, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno care amiche e buon giugno. Ieri sera un forte temporale ha rinfrescato l'aria e stanotte sono riuscita a dormire, avevo trovato una posizione confacente sia alla schiena sia al piede.
Stamattina abbiamo appuntamento in banca poi ci fermeremo al Tigros per frutta e verdura.
Nel pomeriggio ho un lavoro lungo da fare al computer, cosi' passero' un po' di tempo.
A pranzo scelta tra polpettine di salsiccia in umido o fettine di maiale panate con insalata dell'orto.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 1° giugno, lunedi'.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

E buon mese di giugno.
La temperatura per ora è gradevole, 25° ventilato, si sta bene.
Il gelsomino è in piena fioritura e c'è un profumo inebriante ,
tra i suoi rami un nido di tortora con due pulcini , e così aumenta ancora il loro numero , e il cucucu, cucucu :confused: :lol:

A pranzo prosciutto e melone e fiori di zucchini fritti.
Ieri sera con le fave fresche ho fatto il macco di fave
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno.
Buon mese di giugno!
Oggi spaghetti alla nerano poi finocchi e affettato o caprino.
Sudo anche se le temperature si sono abbassate.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Buon mese di giugno temperature accettabili con venticello gradevole
Stanotte ancora non ho dormito,mi sono stesa sul divano
Stamattina sono uscita a fare due passi avevo dimenticato che lo studio medico faceva festa oggi e domani,così ho passeggiato
Gaetano poi mi è venuto a prendere in Salumeria ho preso alcune cosette grana padano yogurt e del petto di pollo che farò stasera
A pranzo farfalle con zucchine e poi pezzetto di formaggio io ho assaggiato una forchetta do spinaci condita con solo olio evo aglio e sale .Sara il contorno per stasera
A tutte buona giornata :fiori:
miao

Messaggioda »

Hai ragione Clara, il gelsomino ha un profumo fantastico, lo sento sino in casa. Oramai è diventato bello grosso e va sfoltito, mi sta comprendo la lavanda.
Stamattina ho fatto spesa di verdura al Tigros, domani preparerò la mia famosa insalata al limone con tante verdure a pezzettini. Mercoledì sera verranno i nostri amici intimi a fare una cena leggera: insalata e maiale tonnato, poi macedonia e gelato. Sono tutti a dieta ma è lo stesso piacevole incontrarsi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio ragazze
mercoledì ho il prericovero per la cataratta che farò giorno 8.
Entro il mese mi faranno l'altro occhio. Federica supplicherà di farla entro il 27 perché poi partono.
Comunque la nostra ex vicina di casa si è resa disponibile ad accompagnarmi lei.
Dovrei essere capace di mettermi da sola le gocce, anche perché avrei già un occhio con cui vedrei meglio.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buonasera
La piantina di mirtilli ha fatto 50 mirtilli.
Non sapevo quando raccogliere, siccome si stavano appassendo alcuni, oggi colti e mangiati.
Anche la pianta del frutto della passione ha iniziato a fare fiori,tanti, e poi frutti che raccoglierò a luglio.una delizia.
Le albicocche quasi mature.
E un albero di ciliege che dovevano essere nere, crescendo si è diviso dalla base, e quindi abbiamo un bel ramo di ciliege rosse che condividiamo con i merli e visciole che non osano toccare, perché acidule.
Farò un vasettino di confettura di visciole. Anche i gelsi li condividiamo :lol:

Per venerdì dovrei portare un dolce al mercato da offrire per la nascita di Damiano, stavo pensando alla caprese al limone. Ho letto qualcosa che abbiamo nel post dedicato.
Mi sembra pratica da trasportare.
Che dite?

Devo po
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Io dico che tu sei bravissima nel fare i dolci
Risultati garantiti : Thumbup :
Ti penserò Silvana anch io la feci l anno scorso la cataratta solo ad un occhio

L 8 dovrei fare la visita di controllo dall ortopedico
Gaetano dice che mi vede meglio
Ma il dolore quando si risveglia mi irrita assai
Auguro a tutte buona notte *smk*
miao

Messaggioda »

anavlis ha scritto:mercoledì ho il prericovero per la cataratta che farò giorno 8.
Entro il mese mi faranno l'altro occhio. Federica supplicherà di farla entro il 27 perché poi partono.

Tranquilla Silvana, ormai è un intervento di routine, andrà tutto bene, se puoi fatti mettere cristallini graduati.
Io l'ho fatto 20 anni fa ad entrambi gli occhi, sostituendo i cristallini con lenti graduate
e ho risolto tutti i problemi di vista, mai soldi meglio spesi, ancora oggi ho quasi 10 decimi senza problemi.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

L'intervento è con SSN e quindi non posso scegliere il cristallino graduato.
Comunque non ho mai portato occhiali solo quelli da vicino, dopo i 40, per leggere.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda