20 giugno, domenica.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

20 giugno, domenica.

Messaggioda Dida » 20 giu 2021, 7:25

Buongiorno e buona domenica. Mi sti asciugando I capelli all'aria che e' meno calda di ieri, per ora. Cielo coperto. Fra poco andremo a fare due passi poi mi fiondero' in cucina, devo preparare le verdure per un buon pinzimonio.
A pranzo appunto pinzimonio con salsa alla senape poi roast beef freddo con un filo d'olio buono.
Stasera finiremo il pinzimonio, ne faccio sempre tanto, poi prosciutto crudo all'osso e due fette di salame.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 20 giugno, domenica.

Messaggioda Clara » 20 giu 2021, 8:47

BUONA DOMENICA ^fleurs^

Mi sono svegliata alle 9 :shock: forse perchè non entrava il sole
e l'aria era bella fresca :lol:
Cielo velato e per ora 21°

Continuano i lavori in giardino, c'è sempre da fare :result^
A me il lavoro di potare le rose sfiorite.

A pranzo saremo tutti insieme, in giardino, per festeggiare il compleanno di Silvano
salatini
prosciutto e melone
insalata di polpo e patate
involtini di prosciutto in gelatina
insalata di riso
gamberoni alla piastra
zucchine grigliate
e per dessert la torta che lui preferisce, la Tarte Tatin con gelato alla vaniglia

Mi sono portata avanti ieri con alcuni piatti,
ieri sera , tra una cosa e l'altra, ero stanchissima, abbiamo ordinato una pizza.
Stamattina preparo la Tatin e griglio le zucchine
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Dida » 20 giu 2021, 9:27

Bel menù! Tanti auguri a Silvano.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 20 giu 2021, 9:46

Wow che buon menù :clap: :clap: :clap: ancora auguri!!!
Qui c'è una bella cappa di caldo!

Si possono mangiare solo piatto freschi. Per fortuna il caldo mi smorza la fame : Thumbup :

Buona domenica
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 20 giu 2021, 16:04

Buon pomeriggio :D

Tantissimi auguri a Silvano e complimenti a Clara per il menù.

Anche qui tanto caldo, per fortuna un po’ meno di ieri e di venerdì ... l’unica cosa positiva è che non ho nessuna voglia di mangiare, peccato che debba cucinare qualcosa per la famiglia.

Oggi Flami è partita per Parigi, starà lì tutta la settimana prossima per fare uno stage presso una clinica veterinaria. Alla scuola francese, al primo anno di liceo lo stage è obbligatorio ma a causa del covid è stato difficile trovare una struttura disposta ad ospitare in sicurezza i ragazzi e la scuola non fa da tramite, non aiuta, provvede solo a fornire la documentazione da firmare. Flaminia è ospite di una cara amica e della sua mamma, però sono comunque un po’ preoccupata perché dovrà andare sola in giro per Parigi ... in fondo farà 16 anni il prossimo 7 luglio. ^baby^

Buona domenica a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 20 giu 2021, 17:04

Grazie a tutte :D
TeresaV ha scritto:Buon pomeriggio :D
Tantissimi auguri a Silvano e complimenti a Clara per il menù.
Oggi Flami è partita per Parigi, starà lì tutta la settimana prossima per fare uno stage presso una clinica veterinaria.

Una bella esperienza per Flaminia, capisco però la tua preoccupazione.
In cosa consiste questo stage?
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda Marghe » 20 giu 2021, 20:26

Buona serata.
A me neanche col caldo passa la fame però mi fa troppo caldo a cucinare ! :wink: Per cui cose veloci o cucinate di prima mattina come oggi che ho fatto faraona arrosto ma in padella, buona senza grassi e cucinata solo con vino bianco salvia e rosmarino.

Ti capisco benissimo, Teresa e ritorno indietro nei ricordi dei 14/16 anni di mia figlia. A 14 prima esperienza di vacanza studio in Francia in casa di una signora. Zero controllo, per fortuna mia figlia era già molto responsabile. A 16 anni corso di vela a Caprera traghetto e treno da sola…ero moooolto preoccupata , non c’erano neppure i cellulari per comunicare.Sorvoliamo sulla prima vacanza a 18 anni in macchina dopo aver preso la patente. :mrgreen:
Margherita
Marghe

Torna a Il cavolo a merenda