10 Giugno 2024

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

10 Giugno 2024

Messaggioda »

^fleurs^ buongiirno
Sole ma al momento arietta più fresca.
Per pranzo ieri avviai le testine di calamaro ,come faceva mia madre ed ho fatto il sughetto per oggi
Sto scaldando i fagiolini una patata e dopo un uovo scatoletta di tonno.rifarò l insalata con pomodorino secco ecc ho visto che Gaetano ha gradito
Così consumo quello che c è in frigo e Venerdì partiamo con meno vettovaglie.
E alleggerisco il peso a Gaetano per lo spostamento. Anche Lui si organizza bene.
Vi auguro un buon inizio di settimana e una buona giornata a tutte :fiori:
miao

Re: 10 Giugno 2024

Messaggioda »

Buon giorno a voi
Annamaria partite in vacanza al mare?
Oggi si mangiano resti! Cucina chiusa
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno e buona settimana.
Mi sono alzata presto, ho avviato una lavatrice e ho sbrigato un po' di contabilita' casalinga. Ora aspetto di stendere e di fare una seconda lavatrice. Devo preparare tutto per poi partire venerdi'.
A pranzo salsiccette in padella dal freezer. Stasera avro' ospite un'amica, avviero' il sugo fresco per la pasta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

anavlis ha scritto:Buon giorno a voi
Annamaria partite in vacanza al mare?
Oggi si mangiano resti! Cucina chiusa

Silvana andremo a Santa Maria di castellabate partiamo Venerdì,abbiamo chiesto al proprietario Francesco di anticiparci ,perché domenica ci sarà molto traffico. E visto che l appartamento è vuoto possiamo approfittare.Gaetano ha telefonato ed è tutto ok piacendo a Dio faremo 15 giorni.
Poi se Dio vorrà andremo a Settembre
Spiagge poco affollate ,più tranquillità!
miao

Messaggioda »

Buone vacanze Annamaria, goditi il mare e il tuo Gaetano. Riposatevi.
E buon viaggio, partiamo lo stesso giorno, io alle 19 ma con l'aereo.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buongiorno e buona settimana ^fleurs^

Dopo la giornata autunnale di ieri, da depressione : Sad : ,
oggi c'è il sole, vedremo l'evolversi.
Mi fa piacere vedere che al sud, dove andremo, c'è sole e già una bella temperatura calda : Chessygrin : ,
ne abbiamo bisogno noi di caldo e sole per asciugarci le ossa da tutta questa umidità :roll:
L'acqua non sarà certo calda, ma a me poco importa, anche se è fredda il bagno lo faccio lo stesso :wink:

La valigia sul letto ..... quella di un "breve " viaggio ....... ^sch^ :lol:
In realtà non sul letto, ma su un divano, sta lì aperta e man mano aggiungo pezzi.
La nostra partenza è sabato mattina.
Buoni preparativi anche a te Dida e a te Annamaria, sono sempre impegnative le partenze,
e anche i rientri :confused:

A pranzo una parmigiana uscita dal freezer, pisellini in umido, focaccia e altri sfizi,
pranzo così, stasera forse un risottino con i pisellini avanzati.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

dopo una settimana di bel tempo siamo tornati alle nuvole e alla pioggia, iniziata da poco come da previsioni, andrà così ancora per giorni : Sad :

Oggi cucina chiusa anche qui, stasera mangeremo un po’ di lasagna avanzata, patate al forno di ieri e 3/4 fettine di arrosto; in realtà lasagna a parte (che avevo appositamente fatto più grande), non è avanzato praticamente nulla, gli ospiti hanno gradito molto e spazzolato tutto.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno!
Dopo una notte un po’ insonne ho riposato tutta mattina, mio marito è andato a Genova a ritirare la barca che era in cantiere per il controllo annuale e pulizia carena.
Ho pranzato con patate lesse e petto di pollo.
Stasera arriva Greta, vedrò cosa fare.
Fino ai primi di luglio non parto, speriamo che non faccia troppo caldo, l’afa di ieri mi ha buttato a terra.

:saluto: :saluto: :saluto:
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Biancheria raccolta, piegata o appesa e messa via. Qui non bisogna neppure stirare, il vento liscia le pieghe anche delle lenzuola. Mi piace tanto il buon odore della biancheria asciugata al sole!
Domani lavero' tappeti e tappetini, ci metteranno un po' ad asciugare.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Grazie Dida *smk* noi partiremo al mattino ,dovrò mettere anche le nostre valigie , sul letto .mettero giusto il necessario per non appesantire . Speriamo.
Stasera ho fatto petto al limone in padella e l insalatina di fagiolini.
Buona serata ! :fiori:
miao

Torna a Il cavolo a merenda