Giovedi' 3 ottobre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Giovedi' 3 ottobre.

Messaggioda »

Buongiorno, dormito male e poco, si e' risvegliata la rizoartrosi alla mano destra. Ho messo il tutore notturno e ora, fatta colazione, mettero' quello diurno. Che noia, pero'!
Domani andro' dal fisiatra per la prima infiltrazione, speriamo bene.
Oggi a pranzo orata al cartoccio e peperonata.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Giovedi' 3 ottobre.

Messaggioda »

Buon giorno e buon pranzo a tutte
Ho messo a fare le pennette ciliegino melenzane e ricotta salata
Sto aspettando mia figlia che viene a trovarci
A tutte buona giornata ❤️
miao

Messaggioda »

Perche' quando vado a fare spese con mio marito lui trova sempre qualcosa da comperare, specie ad Ikea? Oggi abbiamo acquistato due mensole per la cameretta piu' due tende per la camera da letto. Fatti danni anche a Lidl, in offerta biscotti di sfoglia italiani, prosciutto iberico che ci piace molto, mortadella Citterio, latte fresco intero, difficile da trovare da altre parti. Ora lui e' a Decathlon, io lo aspetto in auto.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

il tempo è nuvoloso ma non è prevista pioggia, anzi sono previste ampie schiarite. Fa freschetto, oramai è arrivato l’autunno.

Sono stata in piscina, poi rientrando a prendere il pane. Ora, dopo il mio solito spuntino, mi riposo un po’.

Stasera mangeremo spezzatino di tacchino alla curcuma, fagiolini lessi per contorno.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Sotto una pioggia battente, e 12° e tanta umidità ,
impossibile non accendere un po' il riscaldamento :confused: :roll:

Dida, quando si va a far compere con i mariti si fanno sempre più danni,
noi siamo più oculate e selettive :result^ :D

A pranzo una pasta con tonno capperi olive e peperoncino, buona,
stasera non so, vedrò.
Devo andare a prendere la Caputo rossa che è finita,
io la compro e tutti attingono :confused: qui è così :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Sto preparando un ragu' classico alla modenese, come faceva mia suocera cosi' faro' contento mio marito. Sono riuscita anche a trovare il doppio concentrato di pomodoro in tubetto. Sta cuocendo piano piano, sara' pronto per cena. Ora sono le 16,20 e cuocera' minimo sino alle 20. Quando sara' freddo lo porzionero' e lo surgelero' per usi futuri.
Daniela Mari Griner

Anonimo
Dida

Messaggioda »

Clara, anche qui ci starebbe bene un po’ di riscaldamento ma dobbiamo aspettare il 15 ottobre quando i termosifoni entreranno in funzione h24 e verranno spenti a fine aprile. Qui non ci sono fasce orarie, una volta accesi non li spengono mai, neppure di notte.

Dida, il ragù è sempre una buona soluzione, confortante. Io pure la scorsa settimana ne ho fatto un pochino in più e l’ho congelato.

Buonanotte a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

TeresaV ha scritto:Clara, anche qui ci starebbe bene un po’ di riscaldamento ma dobbiamo aspettare il 15 ottobre quando i termosifoni entreranno in funzione h24 e verranno spenti a fine aprile. Qui non ci sono fasce orarie, una volta accesi non li spengono mai, neppure di notte.

In teoria sembrerebbe più conveniente così, ci sarebbe minor consumo a mantenere
la temperatura costante che a riportarla su dopo averla fatta scendere con le varie fasce.
C'è da dire che di notte però è anche meglio e più salutare dormire con un po' più di fresco, mah! :confused:

TeresaV ha scritto:Dida, il ragù è sempre una buona soluzione, confortante. Io pure la scorsa settimana ne ho fatto un pochino in più e l’ho congelato.

Vero, in freezer non mi manca mai ed è sempre una salvezza specialmente con i nipoti :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Hai ragione, Clara, infatti sembra che qui l’ abitudine di tenere sempre acceso dipenda proprio dal fatto che è più conveniente ed efficiente tenere gli impianti sempre accesi.

Buonanotte
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda