Giovedi' 9 novembre.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Giovedi' 9 novembre.

Messaggioda »

Buongiorno ragazze, sono in ritardo sulla mia tabella di marcia. Mi sono alzata tardi e tra doccia e lavaggio capelli ho perso tempo.
Ora colazione poi lavaggio pavimenti, un lavoro che non mi piace ma si deve fare.
A pranzo avanzo di carne di ieri sera per mio marito con insalata di patate, per me uovo sodo con insalata mista.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Giovedi' 9 novembre.

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Mi sono studiata le due ricette delle zeppoline a confronto quasi identiche a parte le farine e i 4 g. Di lievito che mi sembra migliore
L uva sultanina, e i semi di finocchio che non vorrei mettere .
Continuo a studiare :) sono l L eterna indecisa che poi vado in ansia :( vedremo....anche perché Gaetano adora i dolci e li non si contiene . Quindi sono tentata di non farle .Per pranzo, ieri ho preso della pasta fresca che ho condito con pomodoro fresco e basilico
Fettina di vitellino arrosto poi abbiamo arrostito le castagne sul fornello.
Le puntarelle stasera con carnetta di pollo arrostita
Vi auguro buon pomeriggio a tutte
miao

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

tempo grigio ma non piove, classico cielo parigino!

Sono uscita a comprare il pane, due belle baguettes, e del pane semi integrale con lievito madre da tenere affettato in congelatore.

Stasera mangeremo frittata al forno con zucchine e contorno di peperoni in padella con capperi e olive.

Buon proseguimento di giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buona serata
La piccola Alba con la sua mamma sono finalmente a casa! Mia nuora è distrutta, speriamo si riprenda psicologicamente, temo la depressione post parto.
Al momento c'è Federica che la sta aiutando ad organizzare la nuova gestione.
Comunque la piccola sta bene.
Io sono stata a Brescia per una visita dal gastroenterologo e mi ha prescritto una terapia per i diverticoli e mi ha inserito per il 2024 per il controllo con colonscopia.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Silvana, ancora auguri!

Non ti preoccupare per tua nuora, è appena rientrata a casa, ha solo bisogno di un attimo di tempo per riprendersi da un travaglio estenuante e dal parto cesareo che, a differenza di quello naturale, necessità di convalescenza perché è a tutti gli effetti un intervento chirurgico.

Ma tu non sei ancora andata a Palermo oppure sei già rientrata? :|? Non ho capito …
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Mi fa piacere che mamma e bimba siano a casa loro ,piano piano si rimetterà
Anch io non ho capito se stavi giù in Sicilia o al nord
Stasera ho preparato per cena tonno con datterini cipolla di giarratana, l ultima e le puntarelle condite con olio aceto aglio,alicetta salata e poco sale .
Buona notte a tutte :)
miao

Messaggioda »

Buonanotte ormai .

Giornata pienotta.

Pomeriggio passato a cercare di aiutare Marika che
non sta niente bene oggi, nausea e dissenteria, povera.
E siccome il piccolo si è anche svegliato di malumore con un attacco
di mammite acuta e non ne voleva sapere di stare con nessun altro , è
stata una cosa impegnativa :confused:
Speriamo sia un disturbo passeggero e si riprenda in fretta.
Si sa quanti problemi sorgono quando non stiamo bene noi mamme con i bambini piccoli.

Silvana mi fa piacere che stiano bene mamma e bimba, che lei sia distrutta è comprensibile,
i primi giorni sono sempre i più critici, ti ritrovi lì con un esserino che dipende da te in
tutto e per tutto e senza le istruzioni per l'uso :shock:
Ma è sicuramente circondata dal vostro affetto e sostegno, si riprenderà.

Ora vado a letto :saluto:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Silvana, vedrai che appena tua nuora si sara' organizzata andra' tutto bene. Per fortuna c'e' tua figlia che le da una mano. Auguri alla piccola, alla mamma e al papa'.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Teresa, al momento con loro c'è Federica ed io sono a Salò per seguire le ragazze, per la verità abbastanza indipendenti ma hanno anche loro bisogno di cure, di essere accompagnate per alcune attività extra scolastiche.
Andrea da medico è soggetto a turni di dodici ore diurne e notturne...non puoi lasciarle totalmente da sole soprattutto di notte!
Federica torna il 15 ed io parto il 16...ci alterniamo.
Vincenzo si sta dimostrando molto partecipe nella gestione della bimba ed estremamente paziente.
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda »

Certo, Silvana, c’è bisogno di organizzazione quando si lasciano i figli … io ne so qualcosa visto che sono sempre sola, all’estero e in città nuove. Semplicemente credevo che fossi andata per prima tu a Palermo in occasione della nascita di Alba.
Vincenzo sarà fondamentale nell’organizzazione, i padri di oggi sono per fortuna molto collaborativi e affettuosi, mio marito lo è da sempre con i nostri figli, a parte il limite della presenza (spesso anche su turni) in ambasciata.

Ancora auguri! Vedrai che andrà tutto per il meglio!
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda