Giovedì 2 marzo.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

Giovedì 2 marzo.

Messaggioda »

Buongiorno care amiche, qui tempo uggioso ma ha smesso di piovere. Umidità alle stelle. Per fortuna non devo uscire ma me ne sto in casa al calduccio. Noi abbiamo tre periodi di riscaldamento: dalle 6,30 alle 8,30 - dalle 11,30 alle 13,30 - dalle 18,30 alle 20,30. Vi assicuro che stiamo al caldo e che abbiamo tra i 18 e i 19 gradi di temperatura. Devo dire che abbiamo delle finestre a tenuta stagna, messe quando abbiamo ristrutturato casa con una spesa notevole ma che ci ripaga, anche quando c'è vento in casa non si sente.
Stamattina ufficio, ci sono tante cose da fare, specie burocratiche, ogni giorno ce n'è una nuova.
A pranzo uova in varie maniere poi insalata verde e rossa condita con una salsina alla senape.
Stasera spaghetti al pomodoro con un pizzico di peperoncino portato da Tenerife.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: Giovedì 2 marzo.

Messaggioda »

Buon pomeriggio
Sono appena tornata da Roma, questa volta oltre alla chemio che sta facendo mia sorella, c'è stato il mio controllo.
Per me procede tutto bene, marcatori tumorali bassi, esami del sangue buoni, ecografie anche.
Per me se ne riparla a settembre.
Per mia sorella dobbiamo risolvere il problema del linfedema secondario, al braccio. Il tumore è regredito, continua con chemio di mantenimento ( la chiamano biologica) e terapie ormonali.
Linfodrenaggio per ora non si può fare, solo bendaggi e manicotto. Aspettiamo che ci convochino i fisioterapisti.
Qui ha piovuto, a Roma, no, anzi c'era un bel sole.
Stasera noi tomino, ché ci piace tanto, con contorno di patate e forse carciofi. :saluto:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda »

Buona sera !
Noi abbiamo il riscaldamento autonomo
La casa è fredda piano primo ed esposizione sud nord
Io sto sempre dal lato del sole;)
La sera accendiamo un po di solito sto al calduccio attendo con piacere il periodo più caldo.
Continuiamo la dieta stasera avremo tacchino arrosto e contorno di zucchine arrosto
Auguro a tutte buona serata!
miao

Messaggioda »

Buonasera ^fleurs^

Rientrata da poco dopo commissioni e spesa al super.

Patrizia, felice che per te sia tutto a posto e un grande augurio per tua sorella.

A pranzo asparagi con le uova e crespelle con la nutella :D
stasera mi andrebbe una minestra di ceci, vediamo.

Anche il nostro riscaldamento è programmato per fasce orarie in funzione della nostra
presenza in casa, ma io non riesco a stare bene con meno di 21,5° ,
con 19 gradi non connetto :confused:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

:saluto: Buona serata :saluto:

Patrizia mi fa piacere leggere che va tutto bene per te...tua sorella dovrà ancora avere pazienza... ^fleurs^

qui a Malta la temperatura è primaverile, e si cammina molto perchè non abbiamo auto al seguito...poi con la guida a destra dobbiamo stare attenti anche a come si attraversa la strada. gli automobilisti quando vedono avvicinare i pedoni alle strisce pedonali si fermano immediatamente per farli attraversare, una cosa ormai in disuso in Italia. : Thumbup :

qua abbiamo i condizionatori che servono anche come riscaldamento ma non li accendiamo mai...che bellezza!!!! : Thumbup :

stasera bruschette e feta con pomodorini, banane.

^night^
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda »

Buonasera,

Patrizia, sono tanto felice che i tuoi controlli siano andati bene, tantissimi auguri e che Dio ti conservi sempre in salute. Un grande in bocca al lupo per tua sorella.

Anche oggi tanto sole e molto freddo, in casa stiamo tra 20 e 21 gradi; in genere accendiamo un po’ la sera ma non sempre, perché abbiamo appartamenti iperriscaldati al piano superiore e a quello inferiore e in più abbiamo i tripli infissi. Gli stranieri, in casa, sono abituati a stare sui 23 gradi ma con le maniche corte! E noi godiamo di questa loro brutta abitudine (sprecona e che danneggia l’ambiente).

Stiamo per sederci a cenare: spezzatino di tacchino alla curcuma e broccoli.

A tutte una bella serata! :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Buonanotte,ormai !

Patrizia, sono molto contenta che i tuoi controlli siano andati bene. Mille in bocca al lupo per tua sorella : Love :

Ho il riscaldamento centralizzato e quest’anno non superiamo quasi mai i 19 gradi. Sono pochini e io sto sempre con un vecchio golf di cachemire che è molto caldo, anche l’acqua calda non è più bollente come gli anni scorsi….vedremo se realmente ci sarà stato un risparmio .

Oggi a pranzo siamo stati al ristorante ( avrete capito che non ho molta voglia di cucinare) io ho preso panino con la cotoletta,è un locale che fa del pane particolare, tipo panettone infatti si chiama Panattonin, mio marito uno stinco di maiale col purè .
Questa sera io insalata e brie di bufala, mio marito uno yogurt perché lo stinco era abbastanza grande e non aveva fame.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Patriziaf ha scritto:Buon pomeriggio
Sono appena tornata da Roma, questa volta oltre alla chemio che sta facendo mia sorella, c'è stato il mio controllo.
Per me procede tutto bene, marcatori tumorali bassi, esami del sangue buoni, ecografie anche.
Per me se ne riparla a settembre.
Per mia sorella dobbiamo risolvere il problema del linfedema secondario, al braccio. Il tumore è regredito, continua con chemio di mantenimento ( la chiamano biologica) e terapie ormonali.
Linfodrenaggio per ora non si può fare, solo bendaggi e manicotto. Aspettiamo che ci convochino i fisioterapisti.
Qui ha piovuto, a Roma, no, anzi c'era un bel sole.
Stasera noi tomino, ché ci piace tanto, con contorno di patate e forse carciofi. :saluto:

Felice per te mia cara! E spero che anche tua sorella risolva presto e bene *smk*
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda