20 gennaio, venerdi'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

20 gennaio, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno. Per ora la giornata e' bella, vedremo come si evolvera'. Ieri sera era nuvoloso.
Oggi niente di che da fare, i soliti mestieri di casa. A pranzo saro' sola, Franco avra' appuntamento con il dentista proprio all'ora di pranzo. Mi faro' un'insalata. O meglio optero' per farmi un bel pure', a mio marito non piace ma io lo amo molto. Ci aggiungero' un po' di formaggio.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 20 gennaio, venerdi'.

Messaggioda »

Buongiorno Dida!
Per fortuna siamo in febbraio!!!!
Giornata bella ma frescolina.
Stamattina un'uscita per un caffè ( a quello del bar non so resistere) Poi farmacia.
Avevo scongelato del nasello e ho provato a cucinarlo con cipolle, olive taggiasche.
Nel pomeriggio andrò con Georgette in un centro commerciale.... sono la sua passione e io mi adeguo, intanto compreremo all'esselunga quello che mi manca.
Buon pomeriggio!
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Marghe, stamattina a colazione ti ho pensata. Mi sono preparata una ciotolina con 3 cucchiaiate di fiocchi di avena, una di mirtilli, qualche seme proteico e tre noci, ho completato con kefir, tutto comperato alla Lidl. E' una colazione sana approvata dal diabetologo. E inoltre e' buona, a me piace molto. A pranzo saro' sola e sgarrero', mi faro' una ciotolina di purea di patate con poco formaggio grattugiato poi una pera.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

giornata grigia e umida ma non piove, menomale!

Stamattina verdure al mercato e poi palestra, sono rientrata da poco, ora faccio un leggero spuntino e mi riposo un po’.

Stasera mangeremo passato di verdure con un pugno di riso, poi yogurt e composta, per fortuna me n’è rimasta abbastanza dalla cena con i senzatetto, e’ stata tanto apprezzata anche dagli altri volontari soprattutto per i profumi: di marsala, di limone e di vaniglia, metto un baccello intero di vaniglia e grattugio la buccia di 2 bei limoni.

Buona giornata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Dida vedo che abbiamo gli stessi gusti anche a me piace molto il purè.

Teresa anche la tua composta di frutta ha tutti i profumi che m piacciono.
Margherita
Marghe

Messaggioda »

Pure io adoro il puré di patate e pure per me è uno sgarro! :ahaha: Tra patate, burro e latte e' un delizioso sgarro! :ahaha:

Grazie, Marghe, quei profumi fanno davvero la differenza ma anche "tirarla" molto bene negli ultimi minuti di cottura perché si caramellano gli zuccheri naturali della frutta e diventa molto più buona la composta.

Buonanotte
TeresaV
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda