24 gennaio

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

24 gennaio

Messaggioda anavlis » 24 gen 2020, 8:36

Buon giorno ^fleurs^
Clara i lavori sono iniziati? Comprendono anche la tua parte ammobiliata? ...è dura! Pensa, ho ancora addosso la stanchezza di quei giorni! Con la casa ammobiliata, in cui si vive, è davvero dura. Poi c'è anche il lavoro che ti toglie tempo....
Hai tutta la mia solidarietà *smk*

Teresa uscire al buio per portare i bimbi a scuola è davvero triste! Anche a Salò fa luce una buona mezz'ora dopo che a Palermo... fortunatamente le ore di luce sono in crescita.

Matilde è in buona ripresa! È dimagrita un bel po'...secca secca. La pappa reale sta facendo il suo effetto e l'appetito sta ritornando. Adesso ci pensa la nonna a farla ingrassare un poco :lol: :lol:
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Re: 24 gennaio

Messaggioda miao » 24 gen 2020, 11:37

Brava Silvana : Love :
Noi nonne siamo speciali in questo : Thumbup :
Oggi ho messi la salsiccia che avevo fatta seccare sott olio
Ho presi le alici che faro fritte oggi con insalata stasera se arriva la nduia, se no una tisana e via...
Buona giornata a tutte *smk*
miao

Messaggioda TeresaV » 24 gen 2020, 12:17

Buongiorno a tutte,
Silvana, sono contenta di sentire che Matilde si sta riprendendo, con i tuoi manicaretti le tornerà presto anche l’appetito.
Eh sì, il buio di mattina è triste : Sad : pensa che alle 8h10 inizia solo timidamente a fare luce ma per avere “il sole” completamente risorto occorre aspettare le 8h30 :shock: La povera Flaminia che il martedì esce da scuola alle 17h30, in pratica, esce di casa con il buio e ritorna con il buio!
In compenso dalla primavera in poi, fa notte alle 22h30, anche le 23 a giugno.

Questa sera ho a cena una collega di mio marito che si è appena trasferita a Bruxelles, preparo piatti semplici perché non ho molto tempo (ho un weekend pienissimo :hi ), allora: Aperitivo con prosecco, varietà di salami, provolone piccante e tarallini all’olio evo;
Primo: casarecce con pesto di pistacchi e pancetta;
Secondo: roast-beef freddo con salsetta verde;
Contorni: patate prezzemolate, peperoni in tortiera;
Dolce: torta tenerina ferrarese.

Buona giornata a tutti :saluto:
TeresaV

Messaggioda Clara » 24 gen 2020, 14:27

Buongiorno ^fleurs^

Cielo velato oggi, stamattina tante corse tra cui la spesa che volevo togliermi,
oggi pomeriggio devo pulire casa e domani voglio essere libera,
devo dedicarmi al pranzo di domenica, avrò i genitori di Marika a pranzo,
la prima volta che vengono, quindi voglio poter fare le cose con calma,
sennò mi viene l'ansia :confused: :D .

anavlis ha scritto:Buon giorno ^fleurs^
Clara i lavori sono iniziati? Comprendono anche la tua parte ammobiliata? ...è dura! Pensa, ho ancora addosso la stanchezza di quei giorni! Con la casa ammobiliata, in cui si vive, è davvero dura. Poi c'è anche il lavoro che ti toglie tempo....
Hai tutta la mia solidarietà *smk*

No Silvana, i lavori interessano l'appartamento mansardato sopra di noi, che è già vuoto in quanto
mio padre si è già trasferito a novembre in un'ala dell'appartamento di Stefano, che per ora a loro non
serve, al piano terreno. Ma è comunque un bel traffico.

Inoltre ieri in casa c'è stato un nuovo arrivo, Luna, cucciolina di pastore tedesco di due mesi, deliziosa e vispa : Love : .
Ma per ora dobbiamo tenerla in casa, è troppo piccola ancora per stare sotto e in giardino, fa troppo freddo,
e quindi vi lascio immaginare :shock: bisognini dove capita :confused:
Appena riesco a farle una bella fotina ve la mostro la nuova inquilina :D
Commovente vedere come lei e Beatrice si sono subito riconosciute tra cucciole ^baby^ : Love :
Belle aveva bisogno di compagnia, dopo la morte di Margot è andata in depressione, povera patatona : Sad :

Teresa che bel menu : Thumbup : , sempre brava e attenta :D
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda misskelly » 24 gen 2020, 16:32

:saluto: Buona serata :saluto:

vi vedo belle indaffarate! : Thumbup : :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 24 gen 2020, 17:29

Buonasera ragazze, giornata impegnativa ma domani lo sara' di piu', avro' a cena dei cari amici che hanno bisogno di coccole.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda anavlis » 24 gen 2020, 18:11

Teresa come li prepari i peperoni rossi in tortiera?
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda TeresaV » 25 gen 2020, 13:57

anavlis ha scritto:Teresa come li prepari i peperoni rossi in tortiera?

Silvana,
arrostisco i peperoni sotto il grill, li spello e poi li taglio a filetti. Nel frattempo in un padellino metto l’olio, uno spicchio di aglio e un’acciuga, faggio soffriggere e disfare l’acciughina. Quando è dorato, levo l’aglio e metto un po’ del condimento sul fondo di una tortiera, dispongo i filetti di peperone gli uni accanto agli altri, aggiungo capperi e olive di Gaeta a pezzetti.
Verso sopra i peperoni il resto dell’olio e infine metto abbondante pangrattato bello grosso, preferibilmente fatto in casa.
In forno a 200 gradi per 40 minuti, poi magari abbasso un po’ a 180 per fare consumare bene i peperoni. Il pangrattato sopra deve fare una bella crosticina.
Sono più buoni dopo alcune ore e si mangiano anche tiepidi e freddi.

Se utilizzo una teglia di metallo che va dia sul gas che in forno, il passaggio di preparazione del condimento, lo faccio direttamente in quella.
TeresaV

Messaggioda rosanna » 25 gen 2020, 15:45

sono veramente ottimi. Teresa , li adoro sebbene li digerisca con difficoltà. : Sad :
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Torna a Il cavolo a merenda