18 gennaio.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Luciana_D, Clara, Donna, Patriziaf, anavlis

18 gennaio.

Messaggioda Dida » 18 gen 2020, 8:59

Buon sabato e buon fine settimana.
Auguri a chi compie gli anni come il figlio di Teresa e la nipote di Silvana.
Qui e' piovuto sino a mezz'ora fa, ora si sta rasserenando. Usciremo a fare due passi.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 18 gennaio.

Messaggioda misskelly » 18 gen 2020, 11:18

^fleurs^ Buon sabato ^fleurs^

la giornata oggi e' grigia, nuvole basse...chissa' che fara'. :result^

oggi minestrone. Ho fritto 2 melanzane ... faro' una parmigiana per domani. : Chessygrin :
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Dida » 18 gen 2020, 11:29

Ho fatto degli involtini di maiale per pranzo, li mangeremo con un po' di crauti stufati.
Franco sta cucinando per domani, torneremo tardi da scuola e avremo il pranzo pronto: coniglio alla cacciatora con tanto sugo che, se avanzera', servira' per condire la pasta.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Messaggioda rosanna » 18 gen 2020, 13:25

Buon sabato ! Per voi una cassatina infornata fatta con avanzi . Ottima . La grande la porterò stasera ad una cena e la ricetta è di Santi Palazzolo riportata da Gaudia .
Allegati
26322460-8731-43F2-9057-7F529721B422.jpeg
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda Patriziaf » 18 gen 2020, 14:30

Buongiorno
Rosanna, che bella presentazione che ha questa cassata!
Fortunati i commensali che gusteranno questo dolce.
Oggi anche qui ha piovuto, non molto ma fa sempre abbastanza freddo. Noi oggi a casa perchè il sabato non lavoriamo ed allora 2 spaghetti con le cozze ed una bella insalata.
Oggi relax a casa con le riviste " Dolce Salato " https://www.dolcesalato.com/che mi riporta Letizia dal bar ristorante dove lavora e che gentilmente mi offrono......me li regalano ancora sigillati e i miei occhi brillano solo nel vedere tutte le preparazioni all'interno. :lol:
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 18 gen 2020, 16:43

i giornali di cucina una volta li compravo forse anche tu Patrizia ! Tipo la cucina italiana ed a volte dolce salato . Sai la cosa strana ? Dopo aver letto e sperimentato tanto alla fine faccio oggi cose più semplici nel quotidiano.
La cassata di Santi Palazzolo è fatta con il burro ma non è stucchevole e l’aggiunta del bianco mangiare conf : Thumbup : erisce cremosità . Dopo aggiungo qualcosa nel post. Sul web ci sono video e ricette di cassata osceni
Rosanna

L’uomo è viator, pellegrino o fuggiasco. Ogni cammino è infine verso una casa. E la casa, dove abito, è il luogo dove sono accolto e amato. Altrimenti fuggo e vado vagando. La casa di ognuno è chi lo ama. E chiunque ama è casa dell’amato. Il nostro camminare è sempre un «cercare» amore, unico luogo dove ci sentiamo di casa e possiamo riposare.
(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda rosanna » 18 gen 2020, 16:43

È partito due volte , scusate
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda anavlis » 18 gen 2020, 16:53

Giornata bigia! Ma siamo in questo inverno ed è giusto così.

Grazie Dida per gli auguri : Love : la mia piccola Matilde non si è ripresa dall'influenza e da ieri sera anche lo stomaco ha mollato : Sad :
Il pandispagna x la Sacher, giacerà in frigorifero avvolto con la pellicola fino a futura ripresa. O torta mancherà...
silvana

L’ironia è una dichiarazione di dignità, un’affermazione della superiorità dell’uomo su ciò che gli capita. (Romain Gary)
anavlis
MODERATORE

Messaggioda Clara » 18 gen 2020, 18:16

Buona sera amiche ^fleurs^

Riemergo adesso, giornata no, stanotte nausea vomito e diarrea e oggi sono stata praticamente tutto
il giorno nel letto e un brodino a pranzo :confused:
Ha cominciato Stefano con questa cosa giorni fa, poi l'ha avuta Valentina,
poi Beatrice poverina, e oggi io . Mi sa che ce la siamo passata : Sad :
Spero domani di star meglio.
Povera Matilde, anche lei : Sad :

Che meraviglia di cassata Rosanna, sei sempre super :clap:

Patrizia, riviste di cucina cerco di resistere dal comprarle, ne ho già talmente tante in
casa che potrei cucinare per tre vite :shock: :lol:
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda rosanna » 18 gen 2020, 19:41

un'ecatombe questa influenza !

la cassata : ho fatto foto del passo passo che ora non ho il tempo di caricare . La piccola l'ho mangiata stamani a colazione :-P o :p:
Rosanna

(Silvano Fausti sj)
rosanna

Messaggioda miao » 18 gen 2020, 22:17

Buona sera e tanti auguri ai malatini e anche a te Clara , anche Gaetano ha problemi di respirazione l ho fatto controllare dovra fare degli aereosol
Rosanna stupenda cassata : Love :
Oggi ho preparato il risotto ai carciofi alle 3 cotture , stasera un te caldo per gaetano e qualche biscottino io una cammomilla,speriamo che Gaetano stanotte riesca a dormire ^rodrigo^
Vi saluto e vi auguro buona notte *smk*
miao

Messaggioda misskelly » 19 gen 2020, 10:39

Rosanna....bellissima e strabuona la cassata... ^rodrigo^

qui influenza ancora NO...mia figlia a Verona l'ha presa e mio figlio a casa sua pure, sono passata a portare delle cose ma sono subito fuggita (gli ho fatto solo una spremuta ma c'era la ragazza) :lol: ....i virus e batteri ancora non si trasmettono via web/cavo :lol: :lol: :lol:
Giovanna ...e Spike
misskelly

Messaggioda Patriziaf » 19 gen 2020, 20:12

Clara ha scritto:
Patrizia, riviste di cucina cerco di resistere dal comprarle, ne ho già talmente tante in
casa che potrei cucinare per tre vite :shock: :lol:

Anche io non le compro più, ho decine di anni di sale e pepe, cucina naturale, dolci..... Dolce salato me lo regalano.......
Patrizia
Patriziaf
MODERATORE

Torna a Il cavolo a merenda