15 gennaio, mercoledì'.

Spazio per chiacchiere in libertà

Moderatori: Sandra, Clara, TeresaV, anavlis, Patriziaf

15 gennaio, mercoledì'.

Messaggioda »

Buongiorno, notte tranquilla con sogni strani.
Fra poco mi aspetta il dentista per l'ultima seduta prenota. Riprendero' le cure a maggio quando mi sistemeranno i denti sull'impianto che ho fatto.
Nel pomeriggio mi dedichero' al computer e ad alcune cose che mi rimangono da fare prima della partenza.
A pranzo ossibuchi alla milanese con cavolfiore ripassato in padella.
Daniela Mari Griner

In amore, come in cucina, ciò che è fatto troppo in fretta è fatto male.
Anonimo
Dida

Re: 15 gennaio, mercoledì'.

Messaggioda »

Buongiorno ^fleurs^

Giornata bellissima, ma freddissima, stamane -5°
ora, nonostante il sole, 2 :confused:

Per pranzo hamburger casalinghi e cipolline, poi frutta secca e un pezzo di lattaiolo.

Stamattina ho sentito il Prof. Calabrese che parlava di cosa devono mangiare gli anziani
per contrastare la sarcopenia, ossia perdita del tono muscolare,
praticamente di tutto, carne, pesce, uova, latte, latticini, frutta secca, legumi e naturalmente frutta e verdura
fresca, con attenzione ovviamente ai grassi eccessivi , alle quantità e al sale.
Direi che noi siamo abbastanza in linea, a parte il pesce che mangiamo poco perchè non lo amiamo molto.
clara
Clara
MODERATORE

Messaggioda »

Buon pomeriggio,

ieri anche noi eravamo sotto zero, un freddo tremendo :shock: ma oggi è svanito, siamo a 5/6 gradi di massima ma purtroppo pioviggina e cin l’umidità si sente un freddo spiacevole che penetra nelle ossa.

Clara, è proprio così, non c’è errore peggiore che eliminare categorie intere di alimenti, bisogna invece fare attenzione alle quantità, ai grassi e agli zuccheri in eccesso perché quelli per le arterie sono pericolosi.

Stamattina sono andata a fare un po’ di spesa per domenica, festeggeremo il compleanno di Enrico e lui vuole sempre la genovese, quindi sono passata dal macellaio perché il pezzo giusto di carne è ovviamente essenziale per una buona genovese. Per le cipolle invece mi dovrò accontentare, purtroppo non sono riuscita a trovare un venditore che mi spedisse le cipolle di Montoro ad un prezzo umano.

Stasera mangeremo spezzatino di vitello con piselli.

Buona serata a tutte :saluto:
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Belle le cipolle di Montoro
Un anno le ho trovate chissà se le trovo :roll:
Mattinata fredda ma piena si sole
Siamo saliti su Caserta vecchia
Anche c era vento ma mi sono sentita meglio con l aria ossigenata che tirava.
Ho fatto un po di shopping
Ho preso un paio di scarpe in offerta dopo un ora di ricerca non sono abituate a fare compere
Rientrati una Fettina di costolette di maiale formaggio e poi di corsa da Paolo Gaetano doveva accompagnarlo per servizi ed io sono rimasta con betty.
Ora siamo rientrati
Stasera una zuppa di latte calda con fette biscottate Gaetano una tisana. Atutte buona serata *smk* :fiori:
miao

Messaggioda »

Annamaria, con le cipolle di Montoro la genovese viene un vero capolavoro sia per il sapore delicato e gustoso ma anche perché verso la fine della cottura questo tipo di cipolla si caramella naturalmente (senza bruciare/attaccarsi al fondo della pentola) e quindi tutto il condimento viene molto saporito.

Devo confessarti che fino a qualche anno fa non ci credevo, non pensavo ci fosse una così grande differenza con le normali cipolle dorate e invece dopo che mia Zia mi regalo’ le cipolle di Montoro mi sono dovuta ricredere. Zia Annamaria vive ad Avellino, a pochi chilometri da Montoro, per lei è normale usare queste cipolle per molte preparazioni perché sono le cipolle locali più diffuse.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

: Love : le ho provate ,sono deliziose ,chiederò a mio fratello che abita ad Avellino
A Monteforte irpino chissà, non si sa mai *smk*
miao

Messaggioda »

Annamaria, non c’è bisogno di scomodare tuo fratello, oramai le cipolle ramate di Montoro si trovano ovunque in tutta la Campania. Anche a Napoli si trovano senza problemi. Vedrai che le troverai anche a Caserta, magari non dal tuo fruttivendolo abituale ma se vai a visitare anche qualche altro fruttivendolo, le troverai sicuramente.
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

Hai ragione Teresa lasciamo stare mio fratello
Sono andata stasera al Todis dove l altra volta c erano .
Non le ho trovate
Non fa niente sto programmando anch io una genovese per domenica così la preparo innanzi tempo.
Domani andrò al pozzilli a Venafro per i prelievi elettrocardiogramma in vista dell intervento
Meglio non stressarmi troppo
miao

Messaggioda »

Un grande in bocca al lupo, Annamaria, stai tranquilla perché andrà tutto benissimo : Love :
TeresaV
MODERATORE

Messaggioda »

*smk* grazie Teresa : Love :
miao

Torna a Il cavolo a merenda